Motherboard-Cpu-Ram ---> 350€

Pubblicità
Anche se Amd con questi tagli di prezzo mi sta attirando parecchio...

stai pensando al bulldozer? anche io lo volevo prendere ma mi sono guardato innumerevoli bench e non ne valeva la pena..nemmeno lo mettevano a confronto con il 2600k fra poco.....ed è 8 core! Per battere l'i7 2600k amd deve fare un 7869586 core

stai pensando al bulldozer? anche io lo volevo prendere ma mi sono guardato innumerevoli bench e non ne valeva la pena..nemmeno lo mettevano a confronto con il 2600k fra poco.....ed è 8 core! Per battere l'i7 2600k amd deve fare un 7869586 core
Il 2600k è effettivamente per quel poco che ne so una cpu fantastica! Ma io non vedo così male i buldozer come tutti in questo forum, non saranno all'altezza dei sandy ma costano mediamente meno però! Poi boh magari dico cavolate.

chicco per oc soft va bene pure una asrock p67 pro3
x fazzo se fai piu photo editing piu gioco l'i5

Il 2600k è effettivamente per quel poco che ne so una cpu fantastica! Ma io non vedo così male i buldozer come tutti in questo forum, non saranno all'altezza dei sandy ma costano mediamente meno però! Poi boh magari dico cavolate.

come rapporto qualità prezzo sono ottimi ma al posto del bulldozer ora come ora prenderei l'i5 per gaming. E' superiore e costa meno. Io ho l'i7 per fare un po di editing anche sennò avrei preso l'i5..ero un fanatico del bulldozer..8 core a quel prezzo era pazzesco, poi però mi sono reso conto che il gioco non valeva la candela

chicco per oc soft va bene pure una asrock p67 pro3
JediS mi sono convinto con il 2500k, l'ho trovato a 183 (un buon prezzo mi sembra) contro i 162 del 2400 e quindi per 20€ in più lo prendo. In secondo luogo ho trovato qualcuno che potrebbe aiutarmi con l'oc e poi posso sempre chiedere a voi, ho visto che la sezione overclockaiutate parecchio. Te cosa dici invece di cominciare facendo un pò di oc automatico, per vedere com'è? Ho visto che sia con la msi g45 che con la z68 pro che con la p67 pro3 si può fare.
Ricapitolando ho trovato sullo shop dove farei l'acquisto la z68 pro3 a 85€, la p67 pro 3 a 79€ mentre la msi dovrei prendere da un'altro shop che però non so se sia affidabile e costerebbe 107€. Posso mandarti un pm con i link?
P.S Per il dissi vado di Hyper 412s se non hai altri da consigliami. Anche qui potrei mandarti un pm con gli shop?
p.p.s per quanto riguarda flow 3d di cui ti avevo chiesto mi ha detto quello che sarà il mio colega (spero!) che su un procio simile vola e non richiede vga professionali spinte! Lui lo usa su un i5 660 di generazione precedente! Chiaro che su i7 andrebbe molto più forte grazie all'ht ma non ho soldi per permettermelo:D
:thanks:
x fazzo se fai piu photo editing piu gioco l'i5

---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

come rapporto qualità prezzo sono ottimi ma al posto del bulldozer ora come ora prenderei l'i5 per gaming. E' superiore e costa meno. Io ho l'i7 per fare un po di editing anche sennò avrei preso l'i5..ero un fanatico del bulldozer..8 core a quel prezzo era pazzesco, poi però mi sono reso conto che il gioco non valeva la candela
Quoto!:asd:

Io volevo andare di Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3. Che ne dite? L'ultimo bios dovrebbe anche garantire la compatibilità con Ivy...
Se avete altenative sempre sui 120€ ditemi pure! Baste che siano compatibili con Ivy

Ultima modifica:
chicco se vuoi fare overclock è un conto, ma fallo mannualmente, te la cavi anche con la pro3, dissi ok
fazzo se prendi adesso sandy un ivy che và il 15% al massimo di più nn ha tanto senso poi comprarlo
ma overclock? sli/cross? piu giochi o più lavori?

Vabè si magari prendo Sandy e Ivy fra 1 anno. Io comunque si, faccio overclock abbastanza spinto e per la maggior parte ci gioco. Ho avuto il cross ed in futuro credo andrò di sli di 460

chicco se vuoi fare overclock è un conto, ma fallo mannualmente, te la cavi anche con la pro3, dissi ok
OK:ok: vado di oc manuale!;)
Potrei inviarti un pm per lo shop?
Tnks
fazzo se prendi adesso sandy un ivy che và il 15% al massimo di più nn ha tanto senso poi comprarlo
ma overclock? sli/cross? piu giochi o più lavori

Ragà ma non ha più senso prendere Sandy ora che Ivy tra 2 mesi? Prendere Ivy tra 2 mesi significherebbe comprare delle cpu appena uscite, con i prezzi delle schede madri più alte di quelli che abbiamo oggi su Sandy, e senza avere l'ottimizzazione e l'affidabilità che ora i Sandy hanno raggiunto...preferirei non fare da cavia. Sto ragionando bene o no? xD

Ragà ma non ha più senso prendere Sandy ora che Ivy tra 2 mesi? Prendere Ivy tra 2 mesi significherebbe comprare delle cpu appena uscite, con i prezzi delle schede madri più alte di quelli che abbiamo oggi su Sandy, e senza avere l'ottimizzazione e l'affidabilità che ora i Sandy hanno raggiunto...preferirei non fare da cavia. Sto ragionando bene o no? xD

direi sandy quando escono gli ivy, forse si riesce a fare affari al ribasso... Se mai ci sara'

fra un anno esce haswell a 22nm però
si manda chicco
Cavolo intel sforna cpu a manetta!!!:lol:

No mi lascia inviare perchè dice che hai la casella di posta piena..:skept:

---------- Post added 01-03-2012 at 00:04 ---------- Previous post was 29-02-2012 at 23:59 ----------

Io ragionerei come hai fatto te. Architettura nuova=prezzi più alti e meno affidabilità. Ma secndo me non sarà il caso di intel perchè coi prezzi ci farà un regalino mettendoli uguali a quelli dei sandy ora e l'affidabilità delle mobo boh..si vedrà!;) Poi queste sono miei idee da profano!:asd: Magari come dice bob si abbasseranno i prezi dei sandy..

Non lo so, guardando quanto successo coi core 2 quad non spero moltissimo in ribassi... Io più che altro mi preoccupo dei prezzi delle mobo, perchè alla fine quelli delle cpu sono stati stazionari per un anno e più. O cambio ora per sandy o aspetto luglio per ivy, non mi va proprio di comprare appena dopo la presentazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro