Motherboard bruciata

Pubblicità

slacky

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
26
20 minuti fa...:mad: E' bruciato il south bridge della P4P800-E Deluxe. Ma perchè puo' essere successo? Il computer è raffreddato abbastanza secondo me, 1 ventola d'avanti ai due hard disk scsi e sata, una ventola per il processore Cooler Master e altre due dietro che spingono l'aria fuori. Inizialmente non avevo capito di cosa si tratta. Poi tolta la cheda madre ho visto un BUCO nel south bridge e la puzza di brucciato. Non ho nemmeno attacato il SATA al controler ICH5, era collegato al Promisse. Il bios era l'ultimo aggiornato. Processore 3 ghz Northwood(quindi assoluta compatbilità) di RAM ne avevo 2 GB, 4 banche 512 ciascuno 400 mhz(e anche qui assoluta compatbilità). Mah ultimamamente sono molto sfortunato con i computer...

Datemi un consiglio. Vista la quantita di RAM e il processore, che scheda madre mi consigliate? E come al solito: buona ma che non costi un stipendio.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Con socket 478 di nuovo non c' è molto ... P4C800-E Deluxe ... se la trovi ancora ... :lol:
oppure il solito E-Bay se ti fidi ... :p
Ma sarebbe il caso di sostituire anche l' alimentatore possibile causa dell' arrosto ... :nod:
 
Grazie per la risposta. Prima di questa scheda madre avevo la P4C800 Deluxe. L'ho sostituita perchè nonf unzionava un canale audio, non ero riuscito allora capire il perchè, quindi l'ho venduta e ho preso questa. Anche l'alimentatore prima era un Qtec 400W dual fan, l'ho sostituito per un Antec 350W ma che invece dei 16A sul canale 12V del Qtec ha 21A sullo stesso canale. Quindi mi sembrava meglio,ho osservato con speedfan che sul canale 12 V sto' sempre sopra i 12V,invece con il Qtec stavo sui 11.7. Ce l'ho ancora quel Qtec 400W.
L'antec è con PFC attivo se non sbaglio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top