Ciao a tutti....
avrei un problema con un pc da assemblare con componenti molto potenti ed importanti (almeno nel 2014, ovvero quando li ho acquistati).... Bene.... premetto che i componenti sono i seguenti:
[TABLE="width: 530"]
[TR]
[TD]Case:[/TD]
[TD]ATX COOLER MASTER CM690 III Pure (CMS-693-KKN1)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Corsair RM1000 Modulare atx 80+ gold[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore:[/TD]
[TD]INTEL CORE i7 4960X 3,6Ghz 15Mb cache sk 2011 BOX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore:[/TD]
[TD]COOLER MASTER SEIDON 120V RL-S12V-24PK-R1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre:[/TD]
[TD]ASUS Sabertooth X79[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram:[/TD]
[TD]G.Skill TridentX F3-2400C10Q-32GTX 32Gb DDR3-2400 (4x8Gb)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]ZOTAC Nvidia GeForce GTX TITAN 6GB GDDR5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Controller Wi-Fi:[/TD]
[TD]TP-LINK micro 150Mbps TL-WN725N USB 2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk SSD:[/TD]
[TD]SAMSUNG 840 Evo 1TB SATA3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk:[/TD]
[TD]Western Digital velociraptor 1TB WD1000DHTZ 10000rpm 64MB SATA3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Blu-Ray:[/TD]
[TD]LG BH16NS40 SATA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Card reader:[/TD]
[TD]Media Dashboard 5,25 MOD. PA-525B pc usb sd microsd dashboard MWS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sistema operativo:[/TD]
[TD]Windows 8.1 pro 64bit[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Arriviamo al problema, da cui poi scaturiranno tutte le domande....
Con l'ausilio di un tecnico qualche settimana fa mi sono finalmente deciso di assemblare il predetto pc (a più di un anno dall'acquisto...:shocked:) e meraviglia delle meraviglie il pc non si avvia!!!!!!!!
A detta di questo tecnico e di un altro ancora, dopo aver fatto tutte le sperimentazioni possibili, è venuto fuori che potrebbe dipendere al 99,9% dalla scheda madre, forse difettata...
...Perfetto....
Per cui ora mi piacerebbe avere cortesemente da chiunque voglia aiutarmi sul forum:
1)info e news sulla ASUS SABERTOOTH X79, visto che su numerosi siti riportano effettivamente che questa scheda ha spesso problemi e difetti;
2)se era giusto il connubio processore-ram-motherboard da me scelti per l'assemblaggio,
3)se la SABERTOOTH X79 avesse veramente tutti questi problemi di cui numerosi siti parlano, quale scheda madre mi consigliereste a sostituzione della SABERTOOTH X79 per la configurazione sopra esposta e che possa finalmente far funzionare un pc che mi è costato lo stipendio di quattro mesi del mio lavoro????...:cav::suicidio::cry:
Voglio ringraziare enormemente fin d'ora tutti coloro che vorranno partecipare al problema da me esposto....
GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
avrei un problema con un pc da assemblare con componenti molto potenti ed importanti (almeno nel 2014, ovvero quando li ho acquistati).... Bene.... premetto che i componenti sono i seguenti:
[TABLE="width: 530"]
[TR]
[TD]Case:[/TD]
[TD]ATX COOLER MASTER CM690 III Pure (CMS-693-KKN1)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Corsair RM1000 Modulare atx 80+ gold[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore:[/TD]
[TD]INTEL CORE i7 4960X 3,6Ghz 15Mb cache sk 2011 BOX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore:[/TD]
[TD]COOLER MASTER SEIDON 120V RL-S12V-24PK-R1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre:[/TD]
[TD]ASUS Sabertooth X79[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram:[/TD]
[TD]G.Skill TridentX F3-2400C10Q-32GTX 32Gb DDR3-2400 (4x8Gb)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]ZOTAC Nvidia GeForce GTX TITAN 6GB GDDR5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Controller Wi-Fi:[/TD]
[TD]TP-LINK micro 150Mbps TL-WN725N USB 2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk SSD:[/TD]
[TD]SAMSUNG 840 Evo 1TB SATA3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk:[/TD]
[TD]Western Digital velociraptor 1TB WD1000DHTZ 10000rpm 64MB SATA3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Blu-Ray:[/TD]
[TD]LG BH16NS40 SATA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Card reader:[/TD]
[TD]Media Dashboard 5,25 MOD. PA-525B pc usb sd microsd dashboard MWS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sistema operativo:[/TD]
[TD]Windows 8.1 pro 64bit[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Arriviamo al problema, da cui poi scaturiranno tutte le domande....
Con l'ausilio di un tecnico qualche settimana fa mi sono finalmente deciso di assemblare il predetto pc (a più di un anno dall'acquisto...:shocked:) e meraviglia delle meraviglie il pc non si avvia!!!!!!!!
A detta di questo tecnico e di un altro ancora, dopo aver fatto tutte le sperimentazioni possibili, è venuto fuori che potrebbe dipendere al 99,9% dalla scheda madre, forse difettata...
...Perfetto....
Per cui ora mi piacerebbe avere cortesemente da chiunque voglia aiutarmi sul forum:
1)info e news sulla ASUS SABERTOOTH X79, visto che su numerosi siti riportano effettivamente che questa scheda ha spesso problemi e difetti;
2)se era giusto il connubio processore-ram-motherboard da me scelti per l'assemblaggio,
3)se la SABERTOOTH X79 avesse veramente tutti questi problemi di cui numerosi siti parlano, quale scheda madre mi consigliereste a sostituzione della SABERTOOTH X79 per la configurazione sopra esposta e che possa finalmente far funzionare un pc che mi è costato lo stipendio di quattro mesi del mio lavoro????...:cav::suicidio::cry:
Voglio ringraziare enormemente fin d'ora tutti coloro che vorranno partecipare al problema da me esposto....
GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEE