Motherboard ASUS M3N78-VM e problema LAN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

piozzo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema con la scheda madre M3N78-VM della ASUS.

Ho assemblato un pc con tale scheda di base, e funziona tutto benone, tranne il collegamento LAN.Infatti quando inserisco il cavo Ethernet, le spie luminose dell'attacco LAN non accennano minimamente ad accendersi... I drivers però si sono installati correttamente e sia windows che linux mi informano della presenza dell'interfaccia di rete cablata, solo che entrambi si rifiutano di utilizzarla correttamente... Ho controllato anche dal BIOS che non fosse disabilitata per qualche impostazione, ma tutto invece risulta abilitato...

Avete dei consigli a riguardo? C'è qualcosa che mi sfugge? O devo concludere che mi hanno dato una scheda madre difettosa?

Grazie in anticipo per ogni vostro consiglio...
icon_smile.gif


A presto
Francesco
 
potrebbe essere semplicemente il cavo di rete difettoso. oppure è un cavo cross prova a cambiare porta sul quale lo colleghi al router adsl suppongo
 
Grazie uomociuffo per la risposta. Avevo già provato anche a cambiare cavo (usando sia un cross che un dritto) ed anche a cambiare la porta di connessione al router ma senza alcun esito positivo.

Comunico che il mio problema era dovuto esclusivamente ad un difetto tecnico dell'hardware di rete sulla scheda. Una volta cambiata la scheda (visto che era in garanzia) tutto è funzionato a meraviglia :)

A presto
Francesco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top