Mostruosi artefatti radeon 9800 pro

• Autore discussione Autore discussione Franziscko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Franziscko

Ospite
Il pc è quello in firma.
se ci gioco, o se lancio il 3dMark, va tranquillamente.
se lascio il pc fermo per una mezzoretta, ad esempio
per far girare il superpi da 32m eo proprio senza far niente,
compaiono queste cose quà, anche riavvando il pc, come vedete
dalla foto iniziale del bios, devo necessariamente spegnere tutto
ed attendere qualche minuto.
Non so più cosa fare.... :help: :help:

la seconda foto è molto mossa ma dà l'idea ugualmente...

http://img254.imageshack.us/img254/1071/a8aq.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/7898/b1xq.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/2060/c6pd.jpg

certo è strano, giocando va bene e in due D lascia artefatti. puoi provare la VGA in un altro computer ? in ogni caso, se la scheda video è in garanzia non toccarla ;)

La scheda è usata, l'ho presa su ebay come del resto tutto il pc, chi me l'ha venduta ovviamente sostiene che gli andava benissimo, c'è pure l'ati silencer.
Ho letto sul sito dell'enermax che con alcune 9800 pro l'ali ha dei problemi per via delle tensioni inverse, ma ho sotituito l'ali con uno da 30 euro e non cambia niente. La settimana scorsa è andato un banco di ram ed ho preso delle Kingston che non saranno un razzo ma almeno sono certificate da asus. mi resta di cambiare cpu e mb.
l'ho provata per un po' su un 2400, ma la mb è 4x non so se influisce, cmq per quel
poco è andata bene, solo che anche da me una sera ha resistito per 3 ore, ho navigato tutto il tempo. escludo la cpu perchè col superpi non ho problemi e pure la ram, mentre prima non riuscivo mai a completarlo, rimane la scheda madre...può essere?

Forse e' la ventola che funziona male, per essere sicuri prima provala sul pc di un amico e se continua a fare di questi scherzi, poi cambi il dissipatore.

Se non risolvi, mi sa che la scheda e' purtroppo andata :(

Guarda, la ventola è una potenza...butta fuori aria calda che non mi immaginavo ne potesse produrre tanta una scheda video....

Franziscko ha detto:
Guarda, la ventola è una potenza...butta fuori aria calda che non mi immaginavo ne potesse produrre tanta una scheda video....
mamma mia ho visto le foto che hai postato e devo dire non ho mai visto scherzi del genere da una sk video!!

Ultima modifica:
non centra nulla la scheda madre ne tanto meno la cpu.......................e' la radeon che e' partita. per avertela venduta col silencer significa che prima la ha portata a frequenze abbastanza spinte altrimenti tranne che per il silenzio perche' montare un silencer su una scheda che a default e' ben raffreddata?

Io penso che, come chi compra un AMD lo overclocka per forza, così fa pure con una radeon 9800 pro, visto che ormai l'oc è una moda.
Non dirmi che la tua 6600 gt la tieni a default!
Credo di essere l'unico che ha un 3ghz e non lo spinge nemmeno a 3.3...

Ma non c'è qualche programma per testare seriamente?

Io ho avuto un problema simile con la mia 6800LE passata da un pc ad un'altro. Come iniziava ad avviarsi Windows già dalla barra animata avevo degli strani errori di visualizzazione...

Bhè non c'era un colpevole, era semplicemente la scheda che era montata male... lo zoccolo agp non aderiva perfettamente.
Mi è bastato smontarla e rimontarla per risolvere.

Cmq le cose che tenterei io sono:
Smontare e rimontare la scheda constatando il perfetto montaggio
Format e reinstallazione del sistema operativo. (magari su una partizione dell'hd in modo da non perdere nulla dell'altra installazione)

Franziscko ha detto:
Io penso che, come chi compra un AMD lo overclocka per forza, così fa pure con una radeon 9800 pro, visto che ormai l'oc è una moda.

allora se sospettavi gia' che quella 9800 pro era o.c. e' stata una scelta poco arguta acquistarla da ebay senza garanzia. poi dipende da quanto l'hai pagata

Delgado ha detto:
Format e reinstallazione del sistema operativo. (magari su una partizione dell'hd in modo da non perdere nulla dell'altra installazione)

purtroppo gli artefatti spuntano anche nelle schermate iniziali quindi non credo che sia colpa del SO incasinato ;) IMHO è un problema Hardware alla scheda

Steel 76 ha detto:
purtroppo gli artefatti spuntano anche nelle schermate iniziali quindi non credo che sia colpa del SO incasinato ;) IMHO è un problema Hardware alla scheda

Hai ragione :D

Franziscko ha detto:

hemmm....come butta fuori...dovrebbe spingere aria sulla gpu... :doh:

fussecafusse questo il problemino? ;)

Piotr80....non hai presente com'è l'ati silencer...non è il dissipatore normale che sta
nelle schede video.

Vitiellofra....trovare una 9800Pro usata che non sia stata overclockata è come trovare
una vergine in un reparto maternità.....

Il mio terribile dubbio è che in un'altro pc potrebbe andare bene...ma come faccio?
Mi ripeto...non c'è un test specifico?

Potrebbe essere il dissi montato male,se in condizioni di "riposo" la ventola gira più piano,la temperatura del core può arrivare a valori eccessivi in grado di generare artefatti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro