Mostrare e nascondere più DIV

Alemix

Utente Attivo
39
0
CPU
Intel I5-650
Scheda Madre
MSI P55A-G55
HDD
2Tb
RAM
4GB
GPU
Ati HD6850 1GB
Audio
Creative X-fi Extreme Audio
Salve ragazzi, sto cercando un modo per creare e nascondere DIV in una pagina, so che è possibile farlo con javascript o jquery (a proposito cos'è meglio?)

Vi spiego, io ho dei Div che contengono un form, a seconda del "pulsante" che scelgo avrò dei form diversi. La base diciamo la so, in poche parole giochi con i display block o none a seconde di quello che devi far vedere.

Se ho un caso singolo riesco senza problemi, altrimenti non mi funziona. Di solito io ragiono così, chiamo la funzione nell'<a> passando il nome del div come parametro della funzione

poi metto una serie di if che controllano se l'id passato è quello che sto controllando, in caso sia vero assegno block a quel div e none agli altri, se no vado di else e faccio la stessa cosa.

Ora io so che la teoria è giusta,anche se ho visto script online dove lo fanno con i case e break, però deve esserci qualche problema nel codice (di Javascript non so praticamente nulla, ed ho cominciato da poco).

Però mi sembra troppo laborioso come metodo, anche perchè ogni volta che creo un Div devo dargli un'id nuovo (finchè sono 4 o 5 ok a poi dopo ho paura di perdermi) e sopratutto nel CSS avrei un codice tipo

#div1 , div2, div3,....{

Avete consigli in caso?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sicuramente con jquery fai piu veloce e scrivi meno codice, in ogni caso prova a postare la tua funzione, magari non funziona solo a causa di una bazzecola
 

giaefre

Utente Attivo
388
25
CPU
i5-4670k@4.0
Dissipatore
Artic i32
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z97 killer
HDD
Svariati HD + M500 240gb
RAM
8gb
GPU
MSI GTX 970
PSU
Thermaltake SE 630
OS
Centos7 (Studio/Lavoro) + W10 (gioco)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili