PROBLEMA Morte chiavetta usb 128 GB?

Pubblicità

ActionABlEs

Utente Attivo
Reazioni
440
Punteggio
81
Salve a tutti, ho una SanDisk Ultra Flair da 128GB, che ha sempre funzionato correttamente fino a ieri sera, quando durante un trasferimento di dati in scrittura è venuta a mancare la corrente, ed il pc si è spento essendo sprovvisto di ups.
Riaccendendo il pc la chiavetta non è stata più rilevata :muro:.
Stamattina ho riprovato in gestione dispositivi e viene rilevata, ma risulta disabilitata; al tentativo di attivare il dispositivo mi restituisce quest'errore
q.webp

Sapreste consigliarmi qualcosa per tentare di farla tornare in vita e, nonostante mi rendo conto sia quasi un'utopia, cercare di ripristinare il contenuto?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Molto probabilmente si è corrotto il firmware della pennetta.
Se non hai bisogno di recuperare i dati i dati contenuti, puoi provare a ripristinare il fw.

Molto probabilmente si è corrotto il firmware della pennetta.
Se non hai bisogno di recuperare i dati i dati contenuti, puoi provare a ripristinare il fw.
Mi piacerebbe provarci.. Se è tutto perso me ne farò una ragione, ma prima vorrei fare un tentativo.
Che dici, si può fare?

Ho fatto partire parted magic e la rileva, da qui come dovrei muovermi per tentare il recupero?
photo_2018-09-10_16-26-08.webp

photo_2018-09-10_16-26-10.webp
Sono stato tentato di dare il comando "check" ma mi ha restituito questo avviso
photo_2018-09-10_16-26-11.webp

Mi piacerebbe provarci.. Se è tutto perso me ne farò una ragione, ma prima vorrei fare un tentativo.
Che dici, si può fare?

Ho fatto partire parted magic e la rileva, da qui come dovrei muovermi per tentare il recupero?
Sono stato tentato di dare il comando "check" ma mi ha restituito questo avviso
Si se formatti perdi il contenuto
Vai su File Manager, se ti vede il contenuto lo sposti su un altro device.
Se no devi usare un software di recupero come detto da michael chiklis

Si se formatti perdi il contenuto
Vai su File Manager, se ti vede il contenuto lo sposti su un altro device.
Se no devi usare un software di recupero come detto da michael chiklis
Quindi quel "check" in realtà formatta tutto?
Ora provo a guardare ancora dal File Manager, ma con una prima occhiata non mi sembrava mostrasse nulla.

La tua chiavetta viene rilevata quindi, allora non è un problema fw, si è semplicemente danneggiato il filesystem.
Prova a recuperare i dati con R-Studio
Grazie del consiglio, ma ho provato quel programma e avviandolo da win non rileva proprio la pennetta; dovrei eseguirlo da live linux?

la formatti da parted magic e sei a posto
Grazie per il tentativo, ma come avevo scritto ad inizio messaggio mi piacerebbe tentare di recuperarlo il contenuto :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro