moonlight (sunshine) pc to tv audio fuori sincrono

Pubblicità

fae555

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
50
ho un pc con scheda rtx 4080ti collegato via lan connessione fibra 2,5gb/s (down 2100mbs e uo 1032mns circa)
ogni volte che gioco qualsiasi gioco sia che utilizzo la tv nella stessa rete oppure da remoto ho notato che l'audio è sempre leggermente nulla di grave ma sempre fuori sincono
c'è qualche settaggio per renderlo sincronizzato?
sulla tv sia in rete che da remoto per moonlight utilizzo la firestick

Che codec video utilizzi e a che bitrate? Puoi specificare il modello di Firestick?

Ultima modifica:
intanto grazie per il celere aiuto
in rete domestica una firestick 4k max mentre in remoto una 4k (no max)
per il codec e bitrate oddio non so come vedere
nelle impostazioni di moonlight su stick ho codec automatico
ma non trovo bitrate

Come codec forza HEVC.
Il bitrate è appena sotto risoluzione e framerate.
messo in hevc il sincro dell'audio è motevolmente migliorato
forse ma non ne sono sicuro c'è qualche rallentamente sporadico nella parte video ma non ne sono sicuro diciamo che ho notato che viaggio a 200/220 fps forse in av1 avevo qualhe fps in meno ma non ne sono sicurissimo

La codifica AV1 non si presta bene a questo tipo di utilizzo, lavora bene a bassi bitrate ma lascia a desiderare ad alti bitrate. Si arriva al punto in cui l'h.264 rimane la scelta più saggia (Moonlight permette di impostare sino a 150Mb/s) in quanto codec più leggero.

Chiedevo codec e bitrate perché il fatto che l'audio fosse fuori sincro potrebbe essere una conseguenza di un problema del client nel decodificare il segnale.

Chiedevo codec e bitrate perché il fatto che l'audio fosse fuori sincro potrebbe essere una conseguenza di un problema del client nel decodificare il segnale.
siccome sono molto inesperto se mi indichi passo passo non riesco a capire dove cercare le informazioni che mi chiedi
sul lcient quindi sul programma installato su firestick?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro