PROBLEMA Monto SSD e non riconosce HDD...

Pubblicità

IlCavaliereOscuro

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
50
Ciao a tutti,

una settimana fa o ho deciso di rendere un po' più veloce il mio muletto e ho ordinato un SSD Sandisk 120GB da montare al posto del vecchio HDD (che comunque funziona perfettamente, stando ai test fatti con CrystalDisk etc. etc.).

Stamattina ho installato il S.O. sul nuovo SSD.
Il PC è sensibilmente più veloce e tutto funziona bene, tranne per il fatto che ora non mi riconosce il vecchio HDD (che avevo al posto del nuovo SSD e che ora vorrei usare per salvare foto, video, documenti, etc. etc.).

Precisamente, il vecchio HDD viene indicato con un triangolino giallo e punto esclamativo, e con la dicitura "Dinamico" Esterno.

Come posso risolvere senza formattarlo?

GRAZIE.

Senza complicarti la vita, salva i dati e poi cambi con l'ssd.
Avere un disco dinamico è una scocciatura...

In che senso cambia con l'SSD?

Io voglio usare l'SSD come drive principale con il S.O. e i programmi. (cioè C:)
L'HDD che avevo prima come drive principale con S.O. e programmi ora voglio usarlo
come "contenitore" per documenti, foto, video etc. etc. (D:).
Solo che mi dà l'errore di cui sopra se li collego entrambi al PC.
Ho anche provato tutte le porte SATA ma non cambia niente...

Intendo salvi prima i dati dal vecchio hdd, quindi installi l'ssd (che ha già comunque il sistema operativo) e a quel punto reinizializzi il disco (come disco di base).
Ci sono dei software che fanno la trasformazione dicono, senza dover spostare i dati, ma un backup lo consigliano, quindi tanto vale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro