PROBLEMA Montata la scheda video è partito l'audio

Pubblicità
è una scheda nvidia? nell'installazione dei driver tra le cose da installare hai scelto anche HD audio driver?
Si 3060 ti. Si ho fatto anche installazione dell HD Driver
--- i due messaggi sono stati uniti ---
"Niente non funziona" , non vuol dire niente. Se non illustri la situazione ed i collegamenti con magari screenshot o foto, non e' possibile aiutarti. I settaggi dell'audio sono nelle impostazioni di Windows, ci arrivi facilmente anche dal pannello di controllo. Controlla anche in Gestione dispositivi che schede audio hai e se funzionano
Allora ho fatto tutto quello che mi è stato detto in precedenza. Ho un doppio monitor, quello principale con il Display Port e il secondario con HDMI. Fino a che non cambiavo scheda video tutto funzionava perfettamente, ho cambiato scheda video e mi ha dato questo problema. Ho anche formattato ma non succede nulla!

Buongiorno la cosa strana è che se avvio i test con l'audio in lontananza sento i suoni che provengono dal test, quindi in teoria l'audio funziona.. Ripeto potrebbe essere Alimentatore che non riesce ad alimentare bene tutti i componenti ?

Buongiorno la cosa strana è che se avvio i test con l'audio in lontananza sento i suoni che provengono dal test, quindi in teoria l'audio funziona.. Ripeto potrebbe essere Alimentatore che non riesce ad alimentare bene tutti i componenti ?
no l'ali non c'entra, hai già controllato il corretto collegamento? ma se sganci la scheda video...l'audio torna?

no l'ali non c'entra, hai già controllato il corretto collegamento? ma se sganci la scheda video...l'audio torna?
Collegamenti tutti controllati e sono corretti. Provo a togliere alimentazione dalla scheda video
Niente audio non funziona! A questo punto credo che sia problema di scheda video e farò il reso
La cosa che mi fa bestemmiare e che facendo il test sento i due suoni molto molto bassi, quasi impercettibili e non capisco il perchè sento questo fruscio continuo, da dove caz.... proviene e perchè ??
Farò il reso e gli prendo la Zotac, mi da proprio fastidio questa cosa. E' assurdo!

Ultima modifica:
La cosa che mi fa bestemmiare e che facendo il test sento i due suoni molto molto bassi, quasi impercettibili e non capisco il perchè sento questo fruscio continuo, da dove caz.... proviene e perchè ??
questo mi fa pensare che provengano dalle casse dei uno dei due monitor che avrà probabilmente il volume al minimo, quindi l'uscita audio selezionata è sbagliata: puoi postare qualche screen dei dispositivi audio disponibili in windows?

questo mi fa pensare che provengano dalle casse dei uno dei due monitor che avrà probabilmente il volume al minimo, quindi l'uscita audio selezionata è sbagliata: puoi postare qualche screen dei dispositivi audio disponibili in windows?
Ecco qui

Allegati

• immagine_2023-06-13_094701296.webp
    immagine_2023-06-13_094701296.webp
    10.9 KB · Visualizzazioni: 23
  • immagine_2023-06-13_094758936.webp
    immagine_2023-06-13_094758936.webp
    9.9 KB · Visualizzazioni: 46
cliccando sull'icona dell'audio di windows (in basso a destra del desktop) quale uscita è selezionata? accanto ad essa c'è una freccia verso l'alto che mostra i dispositivi disponibili. (hai qualche problema con i driver nvidia, bisogna reinstallarli)

Al momento Altoparlati Quadcast perchè ho collegato il Jack al Mic Quadcast e infatti funziona. Ma se sposto il Jack nelle uscite della Scheda Madre ho il fruscio ;

ti chiedo scusa, ma non mi è chiaro: quando colleghi gli altoparlanti (non il microfono) all'uscita audio della scheda madre e li selezioni da windows è muto o si sente male?

Non è questione di Scheda. Ho montato la vecchia scheda video e ha lo stesso problema
Sicuri di non aver rotto qualcosa montando la scheda nuova? Tipo un condensatore che magari si trovava in quella zona?

Perché se rimetti la scheda video vecchia e il problema persiste, viene da pensare che qualcosa si sia piegato/fritto con l'elettricità statica/dissaldato e via dicendo.
Hai anche detto che dall'uscita cuffie del microfono tutto funziona...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro