Montare ventola di raffreddamento su router

PcKiller

Utente Attivo
28
0
Salve a tutti.

Volevo chiedervi un parere (ed un'aiuto), riguardo all'esperimento che vorrei fare con i miei due router. Vorrei montare una ventolina di raffreddamento, perché ho notato che dopo molte ore di attivitá continua, gli apparecchi praticamente "bruciano".

I router in questione sono: NETGEAR DG834GT e U.S. ROBOTICS 9108A.

Per caso qualcuno ha giá avuto esperienze simili e mi puó consigliare? Io avevo in mente di ritagliare la plastica sotto per farci stare la ventola. Qualcuno ha un'idea migliore?

Ringrazio in anticipo!! :)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
E' normale che questi prodotti scaldicchiano un po', infatti gli apparati di rete usati dai provider sono alloggiati in grandi stanze climatizzate... :D

Però sui dispositivi per l'utenza casalinga non ho mai visto alcun tipo di raffreddamento attivo proprio perchè non ne hanno bisogno se stano in un luogo un minimo ventilato. Se invece le sue feritoie per l'aria sono ostruite allora potrebbe riscaldarsi eccessivamente e portare a malfunzionamenti, come cadute di linea...

Tuttavia nessuno ti vieta di provare a moddarli! :ok:
(ovviamente la garanzia andrà a farsi benedire... :D)
 

PcKiller

Utente Attivo
28
0
Togix ha detto:
Tuttavia nessuno ti vieta di provare a moddarli! :ok:
(ovviamente la garanzia andrà a farsi benedire... :D)

Infatti... Ho pensato subito a quello. Se non attaccarci una ventola, almeno ritagliare altre feritoie nella plastica... Non vorrei neanche danneggiare gli apparecchi. Boh... Lo so che é una grandissima stupidagine. Qualcuno ha gia provato? Cmq ringrazio e vi faró sapere...
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...per ovviare (teoricamente e/o minimamente) ho messo due squadrette al muro e ho appoggiato sopra il modem-router .......così rimane più libero di scambiare calore con l'ambiente circostante.....
 
T

Toby

Ospite
Ho anche io il Netgear....
Ma non ho mai riscontrato calore eccessivo...:boh: :boh: :boh:
 

PcKiller

Utente Attivo
28
0
Il router rimane acceso 24 ore su 24, ormai da 6 mesi. Non vorrei rischiare, perció ho pensato ad un'adeguato raffreddamento. Tutto qua. Comunque grazie mille per le risposte! ;)
 

SALINEL

Utente Attivo
105
0
Se trovi una soluzione ed hai miglioramenti, posta foto!
Perchè anche il mio Netgear ,stesso modello, diventa un altoforno a marcia calda..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!