Montare una ventola

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Ragazzi ho un cooler master gladiator 600 come case, è veramente buono, e ha tanti spazi per le ventole che mi sembra un peccato non sfruttarli.
Io ho una ventola Enermax da 120mm nuova di zecca che mi è stata data con l'alimentatore e vorrei montarla sul case, ma non so ne dove attaccarla sul case ne dove sulla scheda madre perchè non vedo attacchi (scusate i termini non sono esperto :inchino:) liberi, ecco la mia mobo:

H1zrroCg7G7EYX3h_500.jpg

ebbene io ho già 2 ventole attaccate a questa mobo, più naturalmente quella del dissipatore del processore.

attaccala direttamente all'ali .. che attacco ha la ventola? probabilmente ci vuole un adattatore da pochi euro

la ventola molte volte ha 2 connettori: 1 è il molex, ma la ventola ti andrà sempre al max, l'altra è il connettore a 3 pin che va attaccato o alla mobo oppure ad un rheobus.
per la mobo basta attaccarlo in uno dei SYS FAN che trovi sulla mobo.

attaccala direttamente all'ali .. che attacco ha la ventola? probabilmente ci vuole un adattatore da pochi euro

l'adattatore ora che guardo bene dovrebbe avercelo già la ventola dentro alla sua confezione

la ventola molte volte ha 2 connettori: 1 è il molex, ma la ventola ti andrà sempre al max, l'altra è il connettore a 3 pin che va attaccato o alla mobo oppure ad un rheobus.
per la mobo basta attaccarlo in uno dei SYS FAN che trovi sulla mobo.

posso attaccarla in entrambi i metodi ma perchè col molex va sempre al max?? non si può gestire??

l'adattatore ora che guardo bene dovrebbe avercelo già la ventola dentro alla sua confezione

posso attaccarla in entrambi i metodi ma perchè col molex va sempre al max?? non si può gestire??
si e succede proprio perche bypassi la scheda madre o il rheobus, però puoi downvoltarla, se cerchi un pò su internet ci sono delle guide su come fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro