DOMANDA Montare su un PC SSD e Hard Disk

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
La cosa più probabile è che hai collegato il disco ad una piatta sata con nr inferiore rispetto a quella dell'Ssd è l'installazione di Windows ha creato la posizione da 100mb sull'disco magnetico.

Prova a scollegare il disco magnetico, far partire il cd installazione di Windows e ripristina Windows (dovrebbe trovare Windows si SSD è correre la cosa). Così dovrebbe poter funzionare senza disco magnetico.

Quindi assicurati di collegare il disco magnetico ad una piatta sata con nr maggiore rispetto a quella dell'ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

prufess0

Nuovo Utente
3
0
ciao Vizard,

se scollego l HDD e provo a far partire win 7 su SSD mi dice impossibile avviare win e con il cd di win7 ho provato a fare rispristina ripara e quantaltro ma niente.

Non so quale piatta sata ho usato, la prima che avevo a portata di mano, ma credo di aver montato l'SSD sulla prima.

Adesso sono con gli hard disk collegati ma sono sul win7 dell SSD, se formatto nuovamente l HDD rischio di non poter più avviare il pc?

Il mio intento iniziale era quello di formattare l' HDD e installare win 7. In seguito prendere questo hard disk e montarlo su un altrro pc e finito qua.

Grazie ancora per il tuo supporto.
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Non toccare il disco magnetico, riavvio di dover reinstallare tutto.
Puoi postare un'immagine di gestione disco (giusto per avere qualche altro dato)...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili