Montare immagine ISO da dos + autorun.

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Esiste un software freeware che permette di montare un'immagine ISO da DOS (anche FreeDos e simili) su un'unità e di avviare automaticamente l'unità virtuale creata (se avviabile)?
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Perchè da DOS se puoi utilizzare programmi ke inglobano molte più funzioni utili??
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Perchè da DOS se puoi utilizzare programmi ke inglobano molte più funzioni utili??

Vorrei far avviare una ISO da Dos, perché così posso avviare da ISO, senza masterizzarla su CD. Potrei provare a creare un floppy con grub, ma poi non saprei come creare una voce di menù per avviare dal file .iso.
Non posso avviare Windows o Linux e poi avviare una macchina virtuale che utilizza quella ISO come CD avviabile: volendo potrei, ma il processore che ho non supporta la virtualizzazione, pertanto avrei una macchina virtuale che sfrutterebbe una potenza equivalente a quella di un Pentium II 300 (non oltre il Pentium II 400-500 se utilizzo una macchina virtuale con Linux). Il mio PC non ha la possibilità di avviare da USB (a meno che non utilizzo workaround che non sempre funzionano). Siccome vorrei utilizzare il programma anche su PC più vecchi (che di certo non supportano l'avvio da usb), non vorrei ritrovarmi ad avere macchine virtuali con una potenza equivalente a quella di un 486 (o peggio), inoltre dovrei utilizzare almeno 64 MB di RAM tra Sistema Operativo e programma di virtualizzazione, e me ne rimarrebbe ben poca per la macchina virtuale.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Esiste un software freeware che permette di montare un'immagine ISO da DOS (anche FreeDos e simili) su un'unità e di avviare automaticamente l'unità virtuale creata (se avviabile)?

Ciao. Sarà che è tardi ma dal tuo secondo posto non ho capito cosa vuoi fare. Vuoi far partire una iso da dos in modo che si avvii automaticamente (un altro s.o.?)...e perchè partire da dos? Hai già visto Plop? Se non erro permette di far bootare da usb anche macchine che non sono predisposte (cosa che magari fa anche grub, informazione che però al momento mi sfugge). Magari può esserti utile:

Plop - Home

Magari nella sezione Linux o Programmazione possono darti una mano a risolvere.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Ciao. Sarà che è tardi ma dal tuo secondo posto non ho capito cosa vuoi fare. Vuoi far partire una iso da dos in modo che si avvii automaticamente (un altro s.o.?)...e perchè partire da dos? Hai già visto Plop? Se non erro permette di far bootare da usb anche macchine che non sono predisposte (cosa che magari fa anche grub, informazione che però al momento mi sfugge). Magari può esserti utile:

Plop - Home

Magari nella sezione Linux o Programmazione possono darti una mano a risolvere.

Avevo già provato PLOP, ma mi dava dei problemi: forse dovevo installare un MBR (non so quale) anche sulla penna usb.

Grub funzionava solo con Linux e nel seguente modo: creavo una partizione da 64 MB di boot nell'hard disk interno, e poi caricavo da hard disk esterno, collegato mediante USB 2.0, ma la velocità era quella di una USB 1.1 (fino a che non veniva caricato per intero il Sistema Operativo).

Io invece vorrei avviare da ISO (non modificabile, come se fosse un CD-ROM o DVD-ROM), altrimenti dovrei prima decomprimerla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!