Montaggio zalman

Pubblicità
No Drakon! :eek: non dirmi questo! Ma sei sicuro???
Cmq credo che mi arrivi domani il 7700 (è stato spedito oggi) quindi, se riesco, domani sera monto il tutto e spero di non aver sorprese "acustiche"...

Ciao a tutti

DIDAC
 
Spero anche io visto che il mio obiettico principale è ridurre al minimo il rumore.
Anzi, spero di non aver fatto la caxxata con la ventola per la gpu, che al minimo va a 700 giri ma la recensione di un tizio che l'ha presa diceva che al minimo si sente il "ticchettio del potente motore..." bò!
Speriamo bene altrimenti metto anche un pulsante e doppia ventola sulla GPU, una silenziosa downvoltata e questa super potente quando spremo la gpu... :D

Sono ansioso di "sentire" la verità...

Ciao

DIDAC
 
bè adesso parliamone...lo zalman è silenzioso si...ma la ventola gira...nn è possibile che nn faccia rumore...è sicuramente più silenzioso di una vantec tornado...ma non è che nn si sente.un pò di realismo....
cmq io che alla fine l'ho preso devo dire che sono soddisfatto.notevole la differenza tra min e max, è come se ci fosse una ventola in piu o in meno nel case...
in ogni caso didac secondo me nn avrai delusioni.almeno io nn ne ho avute... :asd:
 
Allora a poke ore dall'utilizzo devo dire ke sono cambiate molte cose...
il primo impatto è stato quello di un fracasso enorme rispetto alla ventola boxata al max...
ero indeciso se installare il potenziometro, e dopo averlo provato, sono rimasto subito dell'idea di lasciarlo messo...
purtroppo DEVO quotare quanto detto sopra da Logan... non è possibile ke nn produca rumore..
ora cmq col potenziometro la storia è cambiata notevolmente... al minimo sento solo la ventola della video... se blocco qll si sente a 20 DB l'alimentatore.. cioè silenzio...:D
Didac non preoccuparti... non ti deluderà...;)
 
tra l'altro io ho il 7700 cu, nn il 7000 cu...nn so se le ventole di dimensioni diversefacciano una cosi gran differenza ma nn penso piu di tanto.io lo tengo sempre al minimo, solo se faccio correre veramente il pc allora lo alzo...ma piu per sfizio che necessità direi :D
buono zalman anche a didac :)
 
:D Non vedo l'ora di testarlo...spero che arrivi oggi, adesso vado a vedere dove si trova il "pacco".

Ciao e buona giornata a todo el mundo!
 
vai tranquillo Didac lo zalman è molto efficace e silenzioso.... ovvio che con la ventola al max si faccia sentire (cmq non + di tanto) ma tenuta al minimo non la senti, come non senti il bisogno di alzare i giri se non per sfizio come dice giustamente logan
 
enonva ha detto:
vai tranquillo Didac lo zalman è molto efficace e silenzioso.... ovvio che con la ventola al max si faccia sentire (cmq non + di tanto) ma tenuta al minimo non la senti, come non senti il bisogno di alzare i giri se non per sfizio come dice giustamente logan
Squoto.... come dite voi:D:D:D
 
ragazzi io non uso il potenziometro ma un software che regola le velocità in base alle temperature e il mio 7700 oltre i 1200giri non va neanche a carico,avendo la temperatura massima segnalata dopo due ore dii prime95 a 37C, concludendo: 7700cu the best! :D

il mio problema di rumore è invece la ventola del chipset che "scanna" di brutto quando lo metto sotto stress :eek:
qualcuno mi sa consigliare qualcosa di diverso alla ventola originale della mia mobo? (dfi nf4 ultra-d)
 
si l'nforce 4 scalda tanto. ti consiglio di cambiarci la pasta termica con dell'artic silver ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top