Montaggio video e processore

alep3333

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti!

Sono un possessore di un PC con Celeron 2.4, 512 mb di ram e disco Maxtor S-ATA 160 Gb.
Ho da poco intrapreso l'esperienza del montaggio video ed ora mi trovo di fronte ad un dubbio. So che per migliorare le prestazioni nel rendering sarebbe opportuno aumentare la ram e passare ad un processore più potente.
Ma per fare un passaggio graduale, soprattutto per la mia economia, non so se troverò più giovamento nell'aumentare la ram a 1GB o il processore ad un Pentium 4 (pensavo al 3.0Ghz Prescott o Northwood?)

Grazie a quanti vorranno darmi dei consigli!
Ciao
 

alep3333

Nuovo Utente
5
0
Grazie, quindi in definitiva per avere maggiori prestazioni, vista la mia attuale configurazione mi conviene prima cambiare il processore!
Ho letto poi varie discussioni e mi sembra che, come anche tu mi suggerisci, sia meglio il Northwood.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si scuramante il procio... cmq anche la ram è importante per manipolare file molto grandi come i video.. almeno 1Gb
 

alep3333

Nuovo Utente
5
0
Ad oggi con Celeron 2.4, 512 mb di ram, disco s-ata 160 gb Maxtor, Pinnacle 9 per renderizzare un filmato di 2 ore impiego 12 ore.

Passando al Pentium 4 3.0 di quanto dovrebbe diminuire il tempo di rendering?
 

Gino-C0

Nuovo Utente
3
0
Dipende naturalmente dal codec, risoluzione, numero di passate, eventuali filtri audio-video, ecc.
Ragionando a spanne, quindi con molta imprecisione, direi che ad esempio un xvid a risoluzione televisiva, 2 passate , audio mp3 dovesti stare sotto le due ore, mo faccio una prova col mio pc (che dovrebbe essere + lento di un p4 3000) e vedo se ho detto una ca*****.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!