Montaggio vecchio pc

Pubblicità

Utentissimokaffè

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buona sera a tutti vi spiego brevemente il mio problema se qualcuno è in grado di aiutare ne sarei felicissimo.
Praticamente ho svuotato un paio di scatole di vecchi componenti del mio vecchio pc ,che non accendevo da circa un anno e mezzo , ho rimontato tutto mettendo la vecchia scheda madre sulla con la sua cpu già messa e poi ho messo un solo banco di ram che credo sia 100% funzionante e la vecchia gpu , poi attacco l'alimentatore e provo ad accendere il pc usando il cacciavite e facendo contatto sui pin di accension, a quel punto il pc si avvia le ventola del dissipatore della cpu gira e poi però non appare nulla su schermo, spengo l'alimentatore dal pulsante e riprovo una seconda volta sempre facendo contatto con il cacciavite e a quel punto però il pc non si avvia più la ventola del dissipatore della cpu fa un mezzo scatto ma non accade nulla dopo, cosa può essere successo? Ho già provato con un altro alimentatore 100% funzionante e non parte, quindi o è la cpu o la scheda madre? Cosa è accaduto? Ho fatto qualche corto circuito usando il cacciavite per accendere il pc e adesso la scheda madre è andata ? Grazie per le risposte.

non hai indicato i modelli dei vari componenti
potrebbe essere la scheda madre che è partita oppure chissà

Dipende molto da come e dove hai conservato i vecchi pezzi, potrebbe essere anche l'umidità che nel tempo si è depositata sui circuiti. In quel caso ci sono spray appositi, conviene tentare prima di fare altro.

È un Intel Core 2 quad con relativa scheda madre erano in uno scatolone, il punto è che alla prima accensione (sempre usando il cacciavite è partito) alla seconda (dopo che lo avevo spento dal pulsante dell'alimentatore) non è mai più partito.

Nessuno ha qualche idea? L'unica cosa che viene in mente a me è vedere se riesco a trovare un altra cpu lga 775 e un altra mb con socket lga 775 e far le prove
icon_frown.gif
.....

secondo me è partita la mobo, se ne trovi un'altra prova quella

la batteria al litio devi cambiarla

allora è la mobo, saranno esauriti i condensatori

puoi solo tentare nell'usato, non mi strapperei i capelli è una CPU davvero molto molto vecchia
Sarà stato il fatto che è stata ferma un anno e mezzo circa dall'ultima volta che l'avevo accesa che l'ha danneggiata oppure sono stato io quando ho tentato di accendere il pc usando il cacciavite forse inavvertitamente ho fatto qualche contatto? boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro