RISOLTO montaggio ssd+hd2.5" hp compaq elite 8300sff

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Castelli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un novellino e il problema che sto riscontrando potrebbe essere anche essere di semplice soluzione.
In sostanza possiedo un HP compaq elite 8300 sff e la mia idea era quella di installare un sdd 120GB per il sistema operativo e un hd 2.5" 600GB (ricavato da un vecchio portatile) per l'archiviazione, il problema è che non riesco in nessun modo a collegare entrambi gli hard disk senza rimuovere il lettore dvd.
Aggiungo quello che ho trovato in rete e sul sito hp per quanto riguarda la scheda madre e i connettori:
mobo.jpg

mobohp.webp mobohp2.webp
In base a quanto scritto qui sopra ho collegato l'ssd alla porta 7 (SATA0) l'hard disk 2.5" alla porta 8 (SATA1) e il lettore dvd alla porta 9 (SATA2) ma collegati così non viene rilevato l'hd da 2.5" se invece inverto i collegamenti 8 e 9 è il lettore dvd a non essere rilevato quello che non capisco e chiedo a chi più esperto di me è se sbaglio io a interpretare la guida sul sito hp e quindi i collegamenti non sono compatibili con 2 hd e un lettore dvd o è un altro tipo di problema.

Allegati

• mobohp.webp
    mobohp.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 220
  • mobohp2.webp
    mobohp2.webp
    55.7 KB · Visualizzazioni: 169
Ultima modifica da un moderatore:
In posizione 10 cioè sulla presa sata nera c'è qualcosa?

No era vuota ma anche provando ad utilizzare la porta 10 non veniva riconosciuto nulla.
Alla fine cercando meglio ho risolto seguendo queste indicazioni:
>command prompt
>"reg.exe add "HKLMSystemCurrentControlSetServicesatapiController0" /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x00000001"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro