RISOLTO montaggio ssd+hd2.5" hp compaq elite 8300sff

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Castelli

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un novellino e il problema che sto riscontrando potrebbe essere anche essere di semplice soluzione.
In sostanza possiedo un HP compaq elite 8300 sff e la mia idea era quella di installare un sdd 120GB per il sistema operativo e un hd 2.5" 600GB (ricavato da un vecchio portatile) per l'archiviazione, il problema è che non riesco in nessun modo a collegare entrambi gli hard disk senza rimuovere il lettore dvd.
Aggiungo quello che ho trovato in rete e sul sito hp per quanto riguarda la scheda madre e i connettori:
mobo.jpg

mobohp.jpg mobohp2.jpg
In base a quanto scritto qui sopra ho collegato l'ssd alla porta 7 (SATA0) l'hard disk 2.5" alla porta 8 (SATA1) e il lettore dvd alla porta 9 (SATA2) ma collegati così non viene rilevato l'hd da 2.5" se invece inverto i collegamenti 8 e 9 è il lettore dvd a non essere rilevato quello che non capisco e chiedo a chi più esperto di me è se sbaglio io a interpretare la guida sul sito hp e quindi i collegamenti non sono compatibili con 2 hd e un lettore dvd o è un altro tipo di problema.
 

Allegati

  • mobohp.jpg
    mobohp.jpg
    53.2 KB · Visualizzazioni: 220
  • mobohp2.jpg
    mobohp2.jpg
    114.5 KB · Visualizzazioni: 169
Ultima modifica da un moderatore:

Andrea_Castelli

Nuovo Utente
2
1
No era vuota ma anche provando ad utilizzare la porta 10 non veniva riconosciuto nulla.
Alla fine cercando meglio ho risolto seguendo queste indicazioni:
>command prompt
>"reg.exe add "HKLMSystemCurrentControlSetServicesatapiController0" /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x00000001"
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili