DOMANDA Montaggio Ssd Crucial su portatile,senza cd Windows...

Pubblicità

diem1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto mi scuso, perchè so che è un'argomento già trattato e ritrattato...ma ormai dopo 2 giorni di letture ( vi assicuro che ho letto e provato di tutto...) e aver imprecato profondamente con il mio portatile, mi sono deciso a chiedere aiuto!
Parto nello spiegare il problema:
Ho un Packard Bell easynote ts con i7 2630, 4 gb di ram, ecc. del 2011, Con Windows 7 pre-installato (oem) di cui P.b. non fornisce il dvd nella confezione d'acquisto.
Ho sempre fatto backup e dvd di ripristino e tutto a funzionato a meraviglia fino a che non ho deciso di upgradare e montare un Ssd crucial m500 240gb al posto del Hd originale da 640gb.
La mia idea era di clonare il hd nell ssd, però Crucial non fornisce nè cavi per collegarlo esternamente ne software per la clonazione; per cui ho provato a clonare il mio hd in un hd esterno collegato via usb con Easeus e clonezilla; per poi smontare l hd originale, montare al suo posto l ssd e ripristinare la clonazione precedentemente fatta con l hard disk esterno.
Il problema che essendo l ssd più piccolo dell hd ( anche se nell hd usavo solo 110gb...)
non mi permette il ripristino della clonazione!!!!
Anche provando con il dvd di ripristino il problema nn cambia...
Spero di aver chiarito decentemente il problema...
La domanda è: come devo fare per installare stò benedetto ssd?!
Scarico una iso di windows 7, la attivo con il product key dell'adesivo sotto al pc? facendo così riesco a riattivare windows anche se ho cambiato una parte di hardware?!:grat::grat::grat:

Scarico una iso di windows 7, la attivo con il product key dell'adesivo sotto al pc? facendo così riesco a riattivare windows anche se ho cambiato una parte di hardware?!:grat::grat::grat:

In questo modo faresti un'installazione pulita, ed è sempre una buona idea. ;)
Se decidi di procedere con questo metodo, ricordati di cercare lo stesso ISO originale, altrimenti rischieresti che il codice non venga accettato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro