Montaggio scheda audio-collegamenti

isidoro80

Utente Attivo
124
0
Ciao a tutti ragazzi su un pc vecchio ho sostituito una scheda audio non funzionante con un'altra usata la quale è gia installata e funziona perfettamente. Su questo pc ho installato un dvd e un masterizzatore. Ora da questi due drive c'è la possibilità di collegare un cavo che porta il segnale audio dal cd o masterizzatore alla scheda audio. Questi due cavi uno esce dal masterizzatore e uno dal dvd hanno un connettore a 4 pin mi sembra. nella scheda audio ho notato che ce ne sono due. Volevo sapere devo collegare tutti e due? su aule devo collegare il masterizzatore e su quale il dvd? inoltre ho notato che non collegando questo cavi l'audio si sente lo stesso qualcuno mi sa spiegare allora a cosa servono? grazie sulla scheda audio sotto ai quattro pin c'è scritto rggl e su l'altro non mi ricordo comunque è diverso cosa significano? grazie a tutti ancora ciao
 
T

Toby

Ospite
Con le nuove Mobo e con i nuovi S.O. non è piu necessario attacare il cavetto per il segnale audio... ;)
 
S

Snickers

Ospite
Toby ha detto:
Con le nuove Mobo e con i nuovi S.O. non è piu necessario attacare il cavetto per il segnale audio... ;)
leggi tutta la risposta che è meglio, dice che ha una vecchio pc.
Cmq no, perché uno è il connettore AUX (che nn so dv debba andare a finire) e un è X il Cd, controlla quale dei due sia, e poi attaccaci il DVD.
 
T

Toby

Ospite
Snickers ha detto:
leggi tutta la risposta che è meglio, dice che ha una vecchio pc.
Cmq no, perché uno è il connettore AUX (che nn so dv debba andare a finire) e un è X il Cd, controlla quale dei due sia, e poi attaccaci il DVD.


...........leggi bene anche te ;) ;) ...
Dice che si sente ugualmente anche con il cavetto scollegato.... ;) ;) ...

Quindi non è abbastaza vecchio da non riconoscere il segnale audio..... :lol: ;)
 
S

Snickers

Ospite
Toby ha detto:
...........leggi bene anche te ;) ;) ...
Dice che si sente ugualmente anche con il cavetto scollegato.... ;) ;) ...

Quindi non è abbastaza vecchio da non riconoscere il segnale audio..... :lol: ;)
Beh, però dipende da cn che prog. le leggi le tracce, per esempio nel caso volesse giocare a Rayman non sentirebbe una mazza perché il cd trasferisce in analogico l'audio.
 

isidoro80

Utente Attivo
124
0
quindi il cavo serve peer il segnale analogico? quindi il cavetto trasporta il segnale analogico mentre il digitale viaggia nella piattina (cavo ide) giusto?. il nuovo pc che ho ha una scheda audio integrata nella scheda madre. Permette di collegare due cavetti di questo tipo. Uno è del dvd e uno del masterizzatore. Nella vecchia scheda audio del pc vecchio c'è il posto per un solo cavetto. in questo caso quindi potrei collegare o solo il dvd o solo il masterizzatore. Quale è meglio collegare? Scusa una cosa poi per quanto riguarda i giochi il cavo non credo che serva perchè i giochi sono installato nel hd per cui il segnale parte dall'hd alla scheda audio dalla scheda madre no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!