DOMANDA Montaggio Ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NeXoS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
La domanda potrebbe essere banale, ma guardando varie guide sul montaggio del pc, si vede sempre (almeno, in quelle che ho trovato io) che la ram viene montata prima di montare la motherboard nel case. Perchè? E' solo una coincidenza o per montare la ram si deve appoggiare bene tutta la scheda madre su un piano?

La domanda potrebbe essere banale, ma guardando varie guide sul montaggio del pc, si vede sempre (almeno, in quelle che ho trovato io) che la ram viene montata prima di montare la motherboard nel case. Perchè? E' solo una coincidenza o per montare la ram si deve appoggiare bene tutta la scheda madre su un piano?

la ram in genere si monta prima del dissipatore (perchè a volte questo copre gli slot) e a sua volta il dissipatore è meglio montarlo fuori dal case, è solo una questione di comodità

la cosa migliore è comunque montare ram e dissipatori poggiando la scheda madre direttamente sopra il suo scatolo (così)

se montassi le ram (e tutto ciò che potresti montare prima come cpu e dissipatore) dopo aver montato la scheda madre nel case, andresti a lavorare il uno spazio angusto tra imprecazioni varie e conseguente aumento della pressione sanguigna :D

la ram in genere si monta prima del dissipatore (perchè a volte questo copre gli slot) e a sua volta il dissipatore è meglio montarlo fuori dal case, è solo una questione di comodità

la cosa migliore è comunque montare ram e dissipatori poggiando la scheda madre direttamente sopra il suo scatolo (così)

se montassi le ram (e tutto ciò che potresti montare prima come cpu e dissipatore) dopo aver montato la scheda madre nel case, andresti a lavorare il uno spazio angusto tra imprecazioni varie e conseguente aumento della pressione sanguigna
biggrin.gif

Dunque è solo una questione di comodità... ma nel caso di dissipatori pesanti? Nello specifico, devo montare un coolermaster hyper 212 EVO. Se monto fuori dal case non è che si rompe qualcosa mettendo il tutto nel case?
(il case è un Aerocool XPredator X3)

no, basta che fai attenzione mentre appoggi la scheda madre sul case, oppure basta che tieni la mobo sotto al dissipatore (mentre riponi la mobo nel case) se proprio non ti fidi.

Le memorie puoi montarle anche tenendo la scheda tra le mani e, con le dita, imprimendo la forza verticalmente vicino ai perni che bloccano il modulo nel socket.

Dunque è solo una questione di comodità... ma nel caso di dissipatori pesanti? Nello specifico, devo montare un coolermaster hyper 212 EVO. Se monto fuori dal case non è che si rompe qualcosa mettendo il tutto nel case?
(il case è un Aerocool XPredator X3)

nel mio post precendente ho linkato un video con la procedura corretta per l'assemblaggio
dura una ventina di minuti ma c'è tutto quello che serve sapere

Puoi montarli prima o dopo, non c'è differenza se non quella che montarli con la scheda madre fuori dal case è più comodo (con case grandi cambia poco).

Del resto è un'operazione che viene svolta tranquillamente a pc avviati (aggiunta/sostituzione banchi) mica tutte le volte si tira fuori la scheda madre dal case :)

nel mio post precendente ho linkato un video con la procedura corretta per l'assemblaggio
dura una ventina di minuti ma c'è tutto quello che serve sapere

Puoi montarli prima o dopo, non c'è differenza se non quella che montarli con la scheda madre fuori dal case è più comodo (con case grandi cambia poco).

Del resto è un'operazione che viene svolta tranquillamente a pc avviati (aggiunta/sostituzione banchi) mica tutte le volte si tira fuori la scheda madre dal case :)

Ok, grazie a entrambi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro