montaggio kit antivibrazioni per hard disk

• Autore discussione Autore discussione alvi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

alvi

Ospite
ciao a tutti "è a tutte;)"
o una domanda che mi assilla da un pò di tempo:posso montare un kit antivibrazioni per hard disk come per esempio lo Scythe HD Stabilizer II in un case come il soprano o l'Aplus Twin-Engine Tower che non anno la possibilità di montare negli alloggiamenti da 5,25 unità tramite viti ma solo con le slitte?:rolleyes:
grazie:)

Se gli alloggiamenti da 5.25" non hanno i fori per le viti dove richiesto dai kin non si possono mettere, a meno di non ingegnarsi in modo diverso e fare qualche modifica con un trapano alla mano... :D

ciaoo

quella del trapano non è una cattiva soluzione,non fosse che bucherellare quà è là un case da 130€ non mi ispira molto come idea:asd::asd::asd:
ovviamente o capito che non dicevi sul serio.:shock:
allora niente,bo io speravo che si potessero bloccare anche con le slitte,visto che le slitte si agganciano ai buchi destinati alle viti delle unità speravo si potesse fare lo stesso anche con questi kit.
che tu sappia esiste qualcosa contro le vibrazioni degli hard disk che vada bene anche per questo tipo di case?
grazie;)

...oltre le soluzioni solite..te ne propongo una mia e ti dico cosa ho fatto:
ho tolto il cestello porta HDD (che frena solo l'aria)
ho messo agli HDD delle piastrine forate con le viti nei 4 fori laterali
e ho messo 4 molle fini attaccate sotto il telaio dei lettori
così rimangono sospesi.....e prendono aria
l'inconveniente é che non devi spostare il PC bruscamente, altrimenti sbattono dappertutto....

Kele ha detto:
...oltre le soluzioni solite..te ne propongo una mia e ti dico cosa ho fatto:
ho tolto il cestello porta HDD (che frena solo l'aria)
ho messo agli HDD delle piastrine forate con le viti nei 4 fori laterali
e ho messo 4 molle fini attaccate sotto il telaio dei lettori
così rimangono sospesi.....e prendono aria
l'inconveniente é che non devi spostare il PC bruscamente, altrimenti sbattono dappertutto....

bel metodo. ci provero. grazie. :ok: :ok: :ok:

si può essere una alternativa ma io preferirei qualcosa di più...:boh:"sicuro":sisi:
mi sà che l'unica soluzione sia metterlo esterno:rolleyes:

alvi ha detto:
si può essere una alternativa ma io preferirei qualcosa di più...:boh:"sicuro":sisi:
mi sà che l'unica soluzione sia metterlo esterno:rolleyes:

un hd interno all'esterno ? e i cavi dove li fai passare ? ancora i cavi wireless non ci sono.

Edu ha detto:
un hd interno all'esterno ? e i cavi dove li fai passare ? ancora i cavi wireless non ci sono.
Magari in un box?... ;)
Oppure tramite la porta eSata... :sisi:

In alternativa potresti provare a fissarli con degli elastici, con un metodo del tutto artigianale... :D

'notte

Edu ha detto:
be esistono dei kit apposta per poter montare un hd sata in un box esterno.:sisi:
comunque non è la soluzione che voglio adottare.:nunu:
kele la tua soluzione è molto interessante pero tanto vale tenersi il cestello porta HDD.
Io quella zona del pc volevo tenerla completamente libera per quello o pensato di sistemare l'HD in uno slot da 5.25 ed intanto di utilizzare degli antivibrazioni.
possibile che non esista niente da poter montare su slitte?:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro