Montaggio Immagine ISO di Windows XP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
fare come dici tu non è possibile... comunque qual'è il problema che ti da la chiavetta così creata?? segui le istruzioni alla lettera e vedi che funge

possibili intoppi che potresti avere avuto:

1) non si avvia la chiavetta--> soluzione devi premere esc in fase di boot quando c'è lo splash con scritto eeepc e seleziona il boot da usb
2) la chiavetta si è avviata ma cosa scelgo tra le opzioni?--> soluzione la prima volta scegli

installation text mode

quando il sistema si riavvia dopo che ha finito la textmode ripremi esc durante lo splash per avviare la penna usb e scegli

continue installation graphical mode

le scritte potrebbero essere leggermente diverse ma il significato dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso

EDIT: aggiungo una guida 1 pò + dettagliata sempre con gli stessi software apri lo spoiler se ne hai bisogno

pacchetto tutto incluso: eeepc-pack.zip

All'interno della cartella dove avete decompresso il file troverete due directory: pre_packed e resource files.
Entrate nella cartella pre_packed/USB_prep8 e fate doppio click sul file usb_prep8.cmd,aspettate che venga aperta la finestra di comando


e premete un tasto per continuare.

Vi si presenter� questa finestra per formattare la pen usb inserita:



Cliccate su start e avviate il processo di formattazione.
IMPORTANTE) Al termine della procedura di formattazione lasciate aperte tutte le finestre e...


Passo 2 - bootsect.exe

Formattata la penna usb andate su Start > esegui e digitate cmd per aprire una finestra di comando.

andate nella directory dove avete il file bootsect.exe
ad esempio: cd c:\Pre-packed\bootsect\

e lanciate il seguente comando:

bootsect.exe /nt52 G:
dove G: � la lettera della vostra penna usb.
Naturalmente, se la penna usb dovesse avere una lettera differente, sostituite G: con la lettera della vostra penna.

Questa operazione scriver� il corretto boot sector sulla penna usb permettendo all'eee pc di poter fare il boot direttamente da penna.

Quando questa operazione sar� conclusa dovreste vedere una scritta come questa:
�Bootcode was successfully updated on all targeted volumes.�


Passo 3 - usbprep8

Chiudete le finestre bootsect e petousb e lasciate aperta solo la finestra di usbprep8

In questa finestra:

img 20080325171301

Premete il tasto 1 e premete invio.
Si aprir� una fienstra di dialogo. Selezionate il cd contenente Windows Xp.

selezionato il cd ritornerete a questa schermata.

Premete 2 ed assegnate una lettera al driver temporaneo dove verranno copiati i files di windows. Il default � T:
Se T: non � gi� assegnata a qualche dispositivo lasciate questo passaggio.

Premete il tasto 3 e digitate la lettera della vostra penna usb (come prima G: o F: o quella che � !)

Premete il tasto 4 e date il via al processo.

Vi sar� adesso richiesto di formattare il driver T: (o quello che avete assegnato).

Digitate Y e procedete.

Quando la formattazione sar� completata premete un tasto per iniziare a copiare i files nel driver temporaneo T:

Al termine della copia dei files vi verr� chiesto se copiare i files nella penna usb. Date YES

Date YES anche alle successive due finestre.

Chiudete la finestra di usbprep8.


Passo 4 - installazione su EEE PC

Finito tutto il processo controllate dal bios dell'eeepc che la penna usb sia riconosciuta come disco principale ed eseguite il boot dalla penna.

Se tutto � stato fatto bene allora dvrebbero apparirvi due opzioni al boot.

Iniziate dalla seconda (dovrebbe essere installazione testuale, o qualcosa del genere) e quando il sistema fa il reboot continuate a far partire il sistema tramite penna usb con la prima opzione fino a quando il sistema operativo non sar� correttamente installato.

A questo punto avrete Windows Xp installato sul vostro portatilino :)

Spero che questo sia sufficiente.
Per qualunue problema o dubbio lasciate un commento o iviatemi una mail... appena posso rispondo :) o in alternativa, per una consultazione rapida, vi consiglio di dare un'occhiata alla guida "ufficiale" in inglese.

La guida � quela che ho utilizzato io...e la prova che funziona � data dal fatto che vi sto scrivendo proprio dall'eeepc con windows installato.

ciao io ho eseguito la procedura guidata (utilizzando USB Multiboot 10 ) ma niente... Mi spiego, ho seguito passo passo la guida da te linkata, ma al momento dell'istallazione del sistema operativo, dopo aver selezionato il punto 1 (quello che dice qualcosa a proposito di "text"...) e scelto la partizione c (che compariva come unica opzione selezionabile), mi compare un messaggio con su scritto partizione c danneggiata, errore irreversibile... io riavvio e riprovo (anche cercando di converire più volte la partizione o in ntfs o in fat 32... ma niente... Ho provato infine subito appena parte il boot, a selzionare invece la seconda opzione, ma mi compare un messaggio con su scritto a grosso modo che c'è un errore con la directory principale windows>\system32\hal.dll
Insomma non so più che fare... sto sclerando...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili