montaggio dissipatore e6400..

Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
asus silent knight .. montaggio e commenti

ciao ragazzi.. finalmente è arrivato il dissi asus silent knight.. vorrei montarlo ma nn ricordo quanta dove e come devo mettere la pasta.. qualcuno mi potrebbe dare una mano ? per smontare il dissi stock cosa devo fare ? devo pulire la cpu dalla vecchia pasta ?

Ultima modifica:
Luke88 ha detto:
ciao ragazzi.. finalmente è arrivato il dissi asus silent knight.. vorrei montarlo ma nn ricordo quanta dove e come devo mettere la pasta.. qualcuno mi potrebbe dare una mano ? per smontare il dissi stock cosa devo fare ? devo pulire la cpu dalla vecchia pasta ?
Che mobo hai?
Io avevo montato un articfreezer 7pro e ti spiego come ho fatto:
1)per levare il dissi stock ciri nel senso della freccia i 4 vitoni neri che lo tengono fisso
2)poi delicatamente lo levi tirando
3) levi la pasta vecchia con dell'alcool e dello scotex
4) metti un chicco di riso di pasta nuova e la stendi con una scheda telefonica o simili
5) per montarlo nn saprei aspetta qualcun altro o segui le istruzioni se ci sono.

quella in firma.. ok per il dissi stock ho capito come fare e per quello nuovo ho le istruzioni.. di pasta solo un chicco ? sul dissi o sulla cpu ?

allora...la pasta ne devi mettere un velo sulla cpu e poi la spalmi con una scheda oppure iop faccio anche con un dito:D poi una volta messa la pasta poggi sopra il dissi e inizi a stringere le viti del dissi.

il dissi nn ha viti è 775.. cmq ne metto un chicco di riso al centro? uso una scheda se la trovo..

Luke88 ha detto:
il dissi nn ha viti è 775.. cmq ne metto un chicco di riso al centro? uso una scheda se la trovo..
si un chicchetto di riso al centro e poi spalmi
che pasta hai?

quella in dotazione col dissi.. lo so che fa schifo ma nn ho avuto tempo di cercarne un altra.. mi hanno detto che è durissima..

Luke88 ha detto:
quella in dotazione col dissi.. lo so che fa schifo ma nn ho avuto tempo di cercarne un altra.. mi hanno detto che è durissima..
la meglio è la artic silver 5 bhè piuttosto che niente sempre meglio quella però ti consiglio quando riesci a trovarla prendi la artic silver 5

montato qualche problema con la pasta che nn voleva stendersi.. confermo le opinioni positive di brolyzzy ho guadagnato 6 gradi in idle e 12 in full.. ottimo dissi.. forse un pò troppo grosso , un mm in più e dovevo cambiare case..

Luke88 ha detto:
montato qualche problema con la pasta che nn voleva stendersi.. confermo le opinioni positive di brolyzzy ho guadagnato 6 gradi in idle e 12 in full.. ottimo dissi.. forse un pò troppo grosso , un mm in più e dovevo cambiare case..

:D

cmq la pasta in dotazione è vergognosa...e se in futuro metterai la pasta Zalman (quella col pennellino) scenderai ancora di qualche grado....

Il dissi invece, per prestazioni ed estetica è il migliore in commercio x me...:ok:

davvero fantastico.. giocando a carbon teneva a 33 gradi la cpu.. l estetica è fantastica.. mi preoccupa solo il peso che ha sulla mobo..

Luke88 ha detto:
davvero fantastico.. giocando a carbon teneva a 33 gradi la cpu.. l estetica è fantastica.. mi preoccupa solo il peso che ha sulla mobo..

lo so pesa un po', ma penso che la mobo regga benissimo....

Poi a mio avviso è meglio non illuminare eccessivamente il case, per permettere al dissi di illuminarsi a dovere .. ;)

Luke88 ha detto:
ma il procio è overcloccato?

no purtroppo nn si riesce con sta mobo.. ma cmq lo stock lo teneva a 45 quindi c è un bel guadagno..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro