Montaggio dissipatore AIO

Pubblicità
Le ventole del liqmax 2 si regolano con lo switch di velocità meccanico nel retro della ventola, mi pare che le mie siano attaccate al 3 pin con lo splitter, e la pompa al 4 pin, ha sempre funzionato tutto :D

Le ventole del liqmax 2 si regolano con lo switch di velocità meccanico nel retro della ventola, mi pare che le mie siano attaccate al 3 pin con lo splitter, e la pompa al 4 pin, ha sempre funzionato tutto :D
Un informazione, visto che hai anche tu questo dissi...le ventole da 120mm sul radiatore posso cambiarle con delle altre ventole qualsiasi sempre da 120mm? oppure funzionano solo quelle originali?

Pura curiosità, quelle originali mi piacciono un sacco.

Un informazione, visto che hai anche tu questo dissi...le ventole da 120mm sul radiatore posso cambiarle con delle altre ventole qualsiasi sempre da 120mm? oppure funzionano solo quelle originali?

Pura curiosità, quelle originali mi piacciono un sacco.
Certo, puoi metterci anche altre ventole, ma comunque non ne vedo la necessità dato che quelle del bundle enermax sono ottime, io le tengo in modalità silent e svolgono il loro lavoro essendo anche abbastanza silenziose.

Ciao a tutti, riprendo questo post anche se vecchiotto dato che oggi mi è arrivato ed ho montato proprio questo prodotto: Emermax liqMax II 120S. Ora, non so se da quando è stato scritto questo post è cambiato qualche cosa, tuttavia io ho la pompa con connettore a 3 pin e sulle istruzioni c'è scritto che si pu collegare al cpu fan oppure ad un molex tramite adattatore in dotazione. Poi ci sono le due ventole con sdoppiatore da attaccare ad un qualsiasi attacco a 4 pin sulla scheda madre. La mia perplessità è questa....se attacco la pompa ad un molex girerà sempre a massimi regimi, giusto? Ma non si rovinerà presto e non sarà troppo rumorosa oppure deve girare sempre al massimo per fare il suo lavoro? Anche perchè collegata al cpu fan per adesso le temperature mi sono rimaste uguali ad un sistema ad aria economico...però vedo che la pompa gira veramente a bassi giri.....

Mi aiutate a configurare il sistema di raffreddamento? Grazie a tutti!

Ciao a tutti, riprendo questo post anche se vecchiotto dato che oggi mi è arrivato ed ho montato proprio questo prodotto: Emermax liqMax II 120S. Ora, non so se da quando è stato scritto questo post è cambiato qualche cosa, tuttavia io ho la pompa con connettore a 3 pin e sulle istruzioni c'è scritto che si pu collegare al cpu fan oppure ad un molex tramite adattatore in dotazione. Poi ci sono le due ventole con sdoppiatore da attaccare ad un qualsiasi attacco a 4 pin sulla scheda madre. La mia perplessità è questa....se attacco la pompa ad un molex girerà sempre a massimi regimi, giusto? Ma non si rovinerà presto e non sarà troppo rumorosa oppure deve girare sempre al massimo per fare il suo lavoro? Anche perchè collegata al cpu fan per adesso le temperature mi sono rimaste uguali ad un sistema ad aria economico...però vedo che la pompa gira veramente a bassi giri.....

Mi aiutate a configurare il sistema di raffreddamento? Grazie a tutti!
Ciao ti consiglio di attaccare la pompa al molex.. almeno gira sempre al massimo :)
Anche al mio CoolMaster Seidon 120V2 sta sempre a 2300giri perennemente :asd:
per le ventole invece usa lo sdoppiatore e attaccale al 4 pin :ok:
Che case hai? strano che con questo Aio non ti si sono abbassate le temperature... io con il mio 15 gradi li ho abbassati :look:
l'areazione all'interno del case è ok?
Ciauz

Ciao,
purtroppo il posto dove tengo il pc non è molto ventilato essendo dentro un mobiletto quindi per tre lati chiuso. Il case non è dei più nuovi (a settembre lo ricomprerò con areazione più strutturata) ed ha una ventolona da 200 mm anteriore che però gira pianissimo quindi non so quanta aria possa portare dentro!
La prima prova l'ho fatta con pompa attaccata al cpu fun quindi magari la pompa girava piano (era anche impostata una modalità silent sul software della scheda madre) quindi magari non mi si sono abbassate le temperature per quello!
Stasera o domani riprovo attaccando la pompa al molex...sperando che rimanga silenziosa!

Avevo anche pensato di spostare il radiatore con le rispettive ventole sull'anteriore del case in modo da far raffreddare il radiatore con l'aria proveniente dall'esterno che chiaramente sarà sempre più fresca di quella all'interno del case....magari faccio qualche prova e vedo i risultati!!!

Grazie per la dritta! Mi confermi quindi che la pompa al massimo non si rovina dopo due giorni??

...perfetto allora direi che le pompe sono fatte per girare al massimo! Allora farò questa prova....vorrei buttare un pò già le temperature! Quando gioco il povero processore raffreddato ad aria stava anche a 72 gradi....vorrei scendere sotto i 70 in gioco!

...perfetto allora direi che le pompe sono fatte per girare al massimo! Allora farò questa prova....vorrei buttare un pò già le temperature! Quando gioco il povero processore raffreddato ad aria stava anche a 72 gradi....vorrei scendere sotto i 70 in gioco!
che cpu hai?

...ho un i7 7700 liscio....pensavo scaldasse di meno (anche se tutte queste prove le sto facendo con temperature in casa di circa 30 gradi!)

...da quello che leggo in giro i 7700 in generale scaldano molto, ma non credevo che fosse impossibile dissiparli!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro