Montaggio componenti hardware pc.

Pubblicità

eldo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi grazie a tutti per avermi aiutato nella mia configurazione in firma.
Purtroppo ho dovuto fare i conti anche con il mio portafoglio, e alcune scelte sono state fatte di conseguenza.
Allora questo è il primo pc che monto, e vorrei essere aiutato.
Il mio case è il soprano, (purtroppo non è ancora arrivato).
1- Montaggio alimentatore Lc power - La ventola va posta sotto, vero? :rolleyes:
2 - Le 2 memorie da 1 GB su quali slot vanno montati sulla p5b deluxe per funzionare in dual channel?:boh:
Altra cosa, l'alimentatore ha due linee separate se non erro, come vanno distribuiti i carichi?

Grazie !!!!!

1. si, la ventola dell'alimentatore va posta "sotto"...
2. i banchi di ram, per averli in dual channel, vanno uno nello slot nero e l'altro nello slot giallo, come riportato a pagina 11 del manuale, che trovi qui

Ciau...!!!

Il tuo alimentatore ha due linee a 12V che erogano ciascuna 18A, quindi ti consiglierei di lasciarne una per la scheda video (e ventole se ne hai) e l'altra per masterizzatori e hard disk. :)

ciaoo

Scrat ha detto:
1. si, la ventola dell'alimentatore va posta "sotto"...
2. i banchi di ram, per averli in dual channel, vanno uno nello slot nero e l'altro nello slot giallo, come riportato a pagina 11 del manuale, che trovi qui

Ciau...!!!

(ho guardato il link)
ma è giusto? io sapevo che per il dual channel bisognava montarle sullo stesso colore, o almeno su tutte le schede su cui ho emsso le mani (solo x AMD:ok: ) ho sempre seguito questa logica.
Si imparano sempre cose nuove!

Pure io le ho sempre montate sugli slot dello stesso colore...può essere che abbia frainteso il manuale...

Maledetto negozio, dopo 40 giorni di attesa ancora non ho ricevuto il mio case :cav: .
Scusate il mio sfogo.
Ragazzi volevo sapere se dopo aver montato tutti i pezzi e acceso il pc bisogna configurare in qualche maniera il bios della p5b deluxe.
Inoltre per installare il sistema operativo (win xp pro sp2) su hard disk come devo procedere?
Il mio hd è da 160 GB, quanto spazio devo partizionare per il SO?
Grazie ragazzi per l'aiuto, e scusate per le continue domande, ma non voglio essere impreparato dopo aver montato tutto..:shock: .
Ciao.....

Nel bios non ci sono grosse cose da impostare se non intendi fare overclock. Se hai problemi con l'audio però sarebbe consigliabile fare un aggiornamento del bio all'ultima versione disponibile. ;)

Per installare basta inserire il Cd e bootare da lì. Però non so se con la P5B sono richiesti anche i driver del controller Sata o se funziona anche senza... Aspetta qualcuno con quella mobo.

Per la partizione dipende da quanti programmi/giochi metti di solito... Ad esempio ora il disco C quanto è pieno? :boh:

ciaoo

Il mio hard disk è nuovo, quindi è da formattare.
Mi conviene tenerlo tutto per Win xp e programmi e prenderne un'altro da 250 GB, o partizionarlo e comunque per i dati dovrò sempre prenderne un'altro.
Grazie

Io lo partizionerei, perchè 160Gb per solo Win e Programmi sono davvero tanti...

Per esempio farei una partizione Win&Programmi, una per eMule (se lo usi; perchè deframmenta molto i dati e in questo modo non interferisce con le applicazioni) e una per dati o un altro sistema operativo... :D

Certo se puoi prendere un altro disco per i dati importanti sarebbe l'ideale. ;)

ciaoo

Grazie Togix sarebbe l'ideale anche per emule.
Mi consigli le dimensioni?
30 per win e programmi
30 Emule
100 dati
andrebbe bene?

io metterei:
60 emule ( dipende da quanto scarichi)
50 programmi
50 dati ( io faccio fatica a riempirne 6 di dati, pero se conti anche i film, le immagini e la musica allora togline da emule e mettine la, ma se hai solo dati 50gb sono anke troppi.

La divisione è soggettiva e dipende da quanti giochi installi, quanto scarichi...
Io con un solo disco io farei così:
- 50GB Win&Programmi;
- 20GB per Temp di eMule;
- 90GB per gli Incoming e altri dati.

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro