Montaggio Ampli: non suona e non parte il motore

Pubblicità
no la sorgente è na mezza XXXXXX e non ha le uscite pre out. Per il remote gli mando un 12v sotto chiave direttamente...

Per il fruscio prima provo a mettere il convertitore subito dopo la radio e a far passare gli rca direttamente all' ampli evitando di incrociare l' alimentazione.

Piuttosto il mio amico c'è rimasto male visto che i bassi si sentono meglio (per ora) con le casse collegate direttamente alla radio... anche se la potenza del suono ora è molta...

E' un Carpower 4 canali da 700W di picco... per ora funziona a due canali con due woofwer coassiali da 180W di picco nella cappelliera... tra due giorni andrà a 3 canali... stessi altoparlanti con nessun filtro e un sub con passa-basso attivo.... ora la domanda... che sub abbinare? che potenza?

no la sorgente è na mezza XXXXXX e non ha le uscite pre out. Per il remote gli mando un 12v sotto chiave direttamente...

Per il fruscio prima provo a mettere il convertitore subito dopo la radio e a far passare gli rca direttamente all' ampli evitando di incrociare l' alimentazione.

Piuttosto il mio amico c'è rimasto male visto che i bassi si sentono meglio (per ora) con le casse collegate direttamente alla radio... anche se la potenza del suono ora è molta...

E' un Carpower 4 canali da 700W di picco... per ora funziona a due canali con due woofwer coassiali da 180W di picco nella cappelliera... tra due giorni andrà a 3 canali... stessi altoparlanti con nessun filtro e un sub con passa-basso attivo.... ora la domanda... che sub abbinare? che potenza?

Se i con l'ampli non i si sentono i bassi, vuol dire che hai messo gli altoparlanti in controfase, controlla i cavi, hai sicuramente invertito un positivo e un negativo da qualche parte ;)

Da quanti CM sono i woofer?

cmq la potenza non è molta, potresti mettere un piccolo sub da 20 cm della ciare, 180+180W, non costa molto 70 euro + iva = 84 euro, ce l'avevo, suonava molto bene

eco il link delle caratteristiche

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS201.pdf

ed ecco il link del progetto, così vi divertite a farlo, è molto semplice da costruire, io l'ho fatto in mezza giornata
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalCar/SW03.pdf

Ciao!

Io avevo lo stesso problema, non sai quanto ti capisco! :doh:
Ho risolto in parte spostando gli RCA sull'altro lato della vettura, staccandoli il più possibile dai vari cavi di centralina e sverniciando totalmente il punto di "massa" sul telaio... Così andava molto meglio :ok:

Poi ho montato il secondo Ampli (Kenwood) e destinato il primo soltanto al sub. Senza modificare i collegamenti ho trovato tutto perfetto: il sub non ha il minimo disturbo, lavorando in taglio di frequenza, il kenwood che pilota medi e alti invece deve avere qualche filtro, poichè ha un suono perfetto! :)

i bassi si sentono ma meno corposi anche mettendo il passabasso... e rischio veramente di sfondare i coni... i collegamenti sono perfetti ;)

con il sub dietro sono a posto.

piuttosto il remote lo collego al 12V della presa accendisigari? visto che è anche quella sottochiave

Pubblicità
Pubblicità
Indietro