monitoror fosco appena acceso

Pubblicità

berna84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti
sono in possesso di un monitor lcd da 19" samsung sm913n, sono molto soddisfatto del mio acquisto, l'unico difetto è che appena avvio il computer, per circa un minuto o due, tutti i testi si vedono foschi e leggermente vibranti, non so come spiegarmi...dopo invece diventa tutto perfetto e nitido, e non fa più niente fino all'accensione successiva
secondo voi da cosa dipende
-difetto monitor
-scheda video
-alimentazione
....
ciaooooooooo

è questione di regolazioni, i monitor hanno regolazioni differenti ad ogni risoluzione, prova a preme il tasto auto regolazione del monitor, se c'è, altrimenti lo devi fare manualmente

si ma la cosa che mi lascia perplesso è che lo fa solo per un paio di minuti, dopo diventa perfetto...se fosse sempre fosco sarebbe sicuramente solo questione di regolazione...
la frequenza l'ho impostata a 75 hz come ho letto da libretto di istruzione...

Io ho il tuo stesso monitor... :)

Non ho riscontrato il tuo problema e comunque dubito che si tratti di un difetto del monitor...non ne sono sicuro ma potrebbe essere causato per esempio dalla vicinanza di casse acustiche o altri apparecchi di questo tipo... :shifty:

Il problema che ho riscontrato io e che va avanti da circa 2 mesi e' alcuni scoppietti che si sentono all'accensione e soprattutto allo spegnimento del monitor.. :muro:
Dovrebbe essere causato dalla dilatazione/contrazione dei componenti interni ma comunque da quello che ho trovato in rete pochi hanno riscontrato questo problema... :doh:

Comunque facci sapere ;)

la prova del nove ce l'ho mercoledì che mi arriva il computer nuovo
:asd:
così vedo se è il computer o il monitor

cmq provo a staccare le casse e vedo...
ciaooo a tutti vi farò sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro