MonitorEsternoPerPortatile

Pubblicità

epieffe_it

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un portatile con una scheda video NVIDIA GeForce FX Go5650 (che supporta la risoluzione di un secondo monitor esterno fino a 1600*1200) e vorrei un monitor LCD da collegare esternamente, possibilmente 16:10.
Il dubbio che mia assilla è che non vorrei, una volta fatto l'acqusto, che la scheda non riconoscesse e non supportasse il formato 16:10.
Ho chiesto a diversi rivenditori ma nessuno ha saputo darmi risposte certe.
Grazie dell'eventuale aiuto.
P.S.:C'è un tasto "Rileva visualizzazioni" nelle proprietà del driver NVIDIA

Precisazione

Oltretutto ho letto il forum sottostante "Tv LCD risoluzione x scheda video" ma non ho ma non ho ottenuto certezze nè consapevolezza dei problemi ai quali andrei contro.
Così, data anche la risoluzione nativa diversa dal massimo consentito dalla scheda video, e per rendere più chiara la domanda indico anche il monitor il questione:

EIZO S2110W

1680 × 1050 native resolution
Contrasto 1000:1,
450 cd/m2 brightness
178° viewing angles
Digital/analog inputs
Retroilluminazione diretta Piedistallo ArcSwing Dynamic Motion Picture Overdrive

L'idea di questo monitor è nata anche dall'esigenza di mantenere l'investimento in vista anche dell'acquisto di un sistema desktop, però futuro

Grazie ancora
Ciao a tutti,

EPIEFFE_IT

epieffe_it ha detto:
Oltretutto ho letto il forum sottostante "Tv LCD risoluzione x scheda video" ma non ho ma non ho ottenuto certezze nè consapevolezza dei problemi ai quali andrei contro.
Così, data anche la risoluzione nativa diversa dal massimo consentito dalla scheda video, e per rendere più chiara la domanda indico anche il monitor il questione:

EIZO S2110W

1680 × 1050 native resolution
Contrasto 1000:1,
450 cd/m2 brightness
178° viewing angles
Digital/analog inputs
Retroilluminazione diretta Piedistallo ArcSwing Dynamic Motion Picture Overdrive

L'idea di questo monitor è nata anche dall'esigenza di mantenere l'investimento in vista anche dell'acquisto di un sistema desktop, però futuro

Grazie ancora
Ciao a tutti,

EPIEFFE_IT

l EIZO S2110W è fantastico forse il miglior 21 pollici wide ....ma costa un bilico !!! con la stessa cifra compri un 24 pollici !!

inoltre essendo un modello uscito a metà dell' anno scorso non ha il filtro hdcp per la visualizzazioni di filmati in HD nei prossimi standard blu-ray e hd dvd

se non hai esigenze di grafica ci sono ottimi prodotti che costano molto meno e hanno il filtro in questione ;)

per quanto riguarda la risoluzione in teoria dovresti farcela..... dovresti cercare un amico che abbia un lcd wide da 20 21 pollici e provare

Ultima modifica:
Grazie Aristocrat :),
è molto interessante quello che mi hai detto a riguardo del filtro hdcp.
Cmq avresti eventualmente qualche alternativa (tieni a mente che l'avrei pagato attorno ai 1000 eeuro) con un occhio a grafica e film più che a giochi?

Un'ultima domanda: La questione hdcp riguarda anche il più recente (?) eizo CE210W?

Grazie dei consigli, avranno il loro peso.
Ciao,

epieffe

visto che puoi permetterti di spendere 1000 euro io mi butterei sui 24 pollici !! (invidia mode on :love: )

Dell 2407WFP (occhio alla sigla perche c e un modello precedente ottimo, ma non ha il filtro) http://www.prad.de/en/guide/screen3030.html

Samsung 244T http://www.prad.de/en/guide/screen2590.html

e strizzando l occhiolino al multimediale (ha un sintonizzatore TV incorporato)
Samsung 242MP http://www.prad.de/en/guide/screen2057.html

montano tutti lo stesso pannello lcd: pva + overdrive di samsung che è lo stesso dell eizo che vuoi prendere !!

l eizo ha un elettronica un pelo superiore... e un osd per la regolazione professionale (adatta ad un grafico ) ma ritengo che la differenza sia "trascurabile"

i 24 pollici hanno una risoluzione di 1920x 1200 (impossibili da raggiungere per il tuo portatile)

ma mi è venuto in mente che i monitor wide posso visualizzare in formato 1:1 anche risoluzioni inferiori....

nel caso tu collegassi il portatile visualizzeresti in finestra una risoluzione massima di 1600x 1200 (quella che supporta il tuo portatile) con delle bande nere laterali
certo un 24 pollici sarebbe un po sprecato in quella situazione.ma in vista del futuro desktop :rolleyes:

------------------------------------------------------------------------
monitor lcd da 21 pollici c e il samsung 215tw (chiedi a pintoz informazioni qua sul forum ,che l ha appena comprato ) e leggiti i post a riguardo ;)
e spendi sulle 550 600 euro e monta sempre il pannello pva di samsung (lo stesso degli altri)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro