[monitor19''] samtron

renok

Utente Attivo
37
0
ho intenzione di acquistare un monitor crt da 19''

cosa mi dite della SAMTRON? è una marca farlocca come penso oppure si difende?
interessante è il prezzo inferiore di almeno 150 euro rispetto ad un samsung di stessa fascia...
:boh:

io ero intenzionato a prendere il samtron 96bdf che trovate su www.samtron.com
19'' 1600*1200@68 0.20dotpitch
 
G

greengio

Ospite
Si difende bene perchè non è altro che SAMSUNG... la sola differenza è che non hai la garanzia on-site nel secondo e terzo anno e devi spedirlo tu mentre con SAMSUNG si... Altra cosa con SAMSUNG ti sostituiscono il tuo monitor con uno "rigenerato" mentre con SAMTRON solitamente aspetti che ti riparano il tuo... Inoltre pur essendo l'assistenza la stessa per tutte e due ho avuto modo di notare che per SAMSUNG sono un pò più sbrigativi... Succo del discorso il monitor e praticamente lo stesso, quello che cambia è l'assistenza...
 

renok

Utente Attivo
37
0
boh chi me lo vende dice di darmi 3 anni di garanzia on-site...

sto scegliendo tra il 96p e il 96bdf stesse caratteristiche di base...
il 96p lo classificano come 'Professional & Graphics' TCO99 non è flatron però 0.22 dotpitch a1600*1200@76hz
il 96bdf invece 'Business Series' è flatron ma è TCO95(optional) ...(che vorrà mai dire optional?!?) 0.20dotpitch a1600*1200@68hz

io dovrei farne un utilizzo da grafico principalmente... quale mi consigi?
ti ringrazio per le informazioni che già mi hai dato e che sono state molto utili
 
G

greengio

Ospite
Forse sul fatto che sia on-site ha ragione il tuo venditore e probabilmente ricordo male io... Strano che il monitor sia ancora TCO95... Provando a dare una spiegazione logica può essere che sia in colorazioni chiare e quindi TCO99 mentre se preso in colori scuri sia TCO95... Come caratteristiche è meglio seppur di non molto il secondo... Il prezzo ?
 

renok

Utente Attivo
37
0
Samtron 19" 1600x1200 0,26dpi DIGITALE 96P € 162,60
Samtron 19" 1600x1200 0,20dpi Flatron 96BDF € 198,00
prezzi di pcgen.it

ma cosa sarebbe esattamente il TCO? se non ricordo male è la certificazione della quantità di emissione di radiazioni...
 
G

greengio

Ospite
Se non ricordo male TCO development è un'azienda svedese che in pratica certifica diversi materiali per ufficio e non, tipo moniotr, cellulari, stampanti, etc. In pratica essa stabilisce dei parametri ai quali i produttori che vogliono possono adeguarsi per avere la certificazione. Essa stabilisce diverse cose, a partire dalla qualità dell'assemblaggio, passando per il colore delle plastiche (che stancano + o - l'occhio), il consumo, l'emissione radioattiva fino alla luminosità e il contrasto minimi... In linea teorica è così anche se un monitor TCO95 non significa che sia meglio di un TCO99 (può essere che pur essendo meglio il primo per un parametro come può essere il colore delle plastiche non riesca ad ottenere la certificazione successiva)...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!