PROBLEMA Monitor

Pubblicità

GianniGaeta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ragazzi ieri mi è arrivato l'MSI OPTIX MAG241CR ma ho un piccolo problema. L'ho collegato via display port ma noto che i caratteri di windows sono leggermente sfocati, anche in gioco. La differenza è minima rispetto al mio vecchio samsung HDMI ma ovviamente la noto. Ho provato con clear type e l'opzione di windows per risolvere le app sfocate ma niente. Sapete come posso risolvere? Grazie in anticipo.

Che scheda video hai? Prova a cambiare cavo e impostazioni su windows e sul monitor!

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho una rx590, per il cavo dovrei ordinarne un altro visto che non ce l'ho. Qualche impostazioni dal monitor l'ho cambiata ma niente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho un altro problema, ho messo su schermo gli hertz del monitor e ho notato che non sono fissi a 144 ma scendono a caso anche se in game ho più di 144 fps, sono tornati addirittura a 60hz e poi risalgono. Ovviamente nelle impostazioni schermo ho settato 144hz ma come mai ho questo problema? Sul desktop sono fissi a 144, da quel che vedo solo in game ho problemi.

Ultima modifica:
In game la situazione é diversa, devi livellare i filtri dei giochi per non far scendere le prestazioni del sistema.

Ma non dovrebbero essere sempre fissi a 144 gli hz in qualsiasi situazione? Su rainbow6 ad esempio ho notato che nel menù gli hz scendono insieme agli fps in questo caso ho 90hz e 90fps, però in game non ho problemi entrambi i valori sono fermi a 144. Non capisco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro