Monitor

Pubblicità

Pierpa545

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti,
lavoro su elaborazione di foto (Photoshop) e su grafica 3D (SolidWorks) e non sono soddisfatto del monitor che ho (SAMSUNG S27C350 27”-TN-1920X1080) che non mi ricrea le immagini come sugli altri dispositivi (portatile, tablet, smartphone)
Volevo cambiarlo con un monitor 4K IPS tipo LG 27UD58 (risoluzione 3840x2160) o similari

Però ho una scheda grafica Nvidia Quadro K600 (visualizzazione corrente 1920x1080 32Bit 60Hz)

Vi chiedo:
ha un senso?
avrò dei miglioramenti mantenendo la stessa scheda grafica ?
Devo fare dei resettaggi sulla scheda grafica o addirittura cambiarla?
E per le normali finestre di Windows 10 cambia qualcosa ?
Se sì più in generale: il monitor individuato è valido o mi consigliate altro ?

Scusate per la somma di domande e grazie

Ciao a tutti,
lavoro su elaborazione di foto (Photoshop) e su grafica 3D (SolidWorks) e non sono soddisfatto del monitor che ho (SAMSUNG S27C350 27”-TN-1920X1080) che non mi ricrea le immagini come sugli altri dispositivi (portatile, tablet, smartphone)
Volevo cambiarlo con un monitor 4K IPS tipo LG 27UD58 (risoluzione 3840x2160) o similari

Però ho una scheda grafica Nvidia Quadro K600 (visualizzazione corrente 1920x1080 32Bit 60Hz)

Vi chiedo:
ha un senso?
avrò dei miglioramenti mantenendo la stessa scheda grafica ?
Devo fare dei resettaggi sulla scheda grafica o addirittura cambiarla?
E per le normali finestre di Windows 10 cambia qualcosa ?
Se sì più in generale: il monitor individuato è valido o mi consigliate altro ?

Scusate per la somma di domande e grazie
Credo sia completamebte inutile prendere un monitor 4K se la gpu supporta fino all'HD non penso possa cambiare qualcosa

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie per la risposta che mi ha evitato inutili spese.

Però la mia scheda grafica Nvidia Quadro K600 in realtà dalle specifiche tecniche mi sembra supporti fino a 2560x1600 ( https://www.nvidia.it/object/product-quadro-600-it.html ) per cui forse potrei avere dei miglioramenti passando ad un monitor QHD IPS tipo Lenovo L27G-10 o Samsung C27MG70 o similari

Devo guardare altri parametri ?

grazie

Grazie per la risposta che mi ha evitato inutili spese.

Però la mia scheda grafica Nvidia Quadro K600 in realtà dalle specifiche tecniche mi sembra supporti fino a 2560x1600 ( https://www.nvidia.it/object/product-quadro-600-it.html ) per cui forse potrei avere dei miglioramenti passando ad un monitor QHD IPS tipo Lenovo L27G-10 o Samsung C27MG70 o similari

Devo guardare altri parametri ?

grazie

Se lo supporta ok ma ti avverto che 2560x1600 non è 4K

edit:
quindi in teoria puoi avere il 2K, e prendere un monitor del genere: https://amzn.to/2wlUSMT

Ultima modifica:
Dubito che la quadro k600 riesca a gestire solidworks decentemente su un monitor QHD. Se è solo una questione di colori resta sul fullhd ma con un pannello IPS di qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro