PROBLEMA Monitor.

Pubblicità
Ciao.
Scrivo perchè anche io ho lo stesso monitor t24d390ew (ordinato e arrivato una settimana fa) e mi capita lo stesso.
Me lo fa quando accendo il pc, dopo 2 minuti circa si spegne e si riaccende (come se si riavviasse). Ho windows 10 64bit

Ciao.
Scrivo perchè anche io ho lo stesso monitor t24d390ew (ordinato e arrivato una settimana fa) e mi capita lo stesso.
Me lo fa quando accendo il pc, dopo 2 minuti circa si spegne e si riaccende (come se si riavviasse). Ho windows 10 64bit
Prova a vedere se fa la stessa cosa senza accendere il pc: accendi solo il monitor e vedi cosa succede.
Avete provato con un altra periferica (un altro pc, una console....)

Ho provato ad accendere solo il monitor come mi hai suggerito tu ma non ho notato che si riavviasse. Ora, ho provato a disattivare tutte le impostazione riguardo il timer di spegnimento e le funzioni di risparmio energia dopo tot minuti, vediamo se cambia qualcosa, vi tengo aggiornati

Salve. Ho anch'io lo stesso problema com il monitor Samsung t24d390ew. Ho un sistema widows 10 64 bit e scheda grafica nvidia GT 220. Ho preso il monitor mentre upgradavo a Windows 10 e quindi non so se con 8.1 me lo avrebbe fatto. Lo spegnimento e successiva riaccensione mi capita una volta sola dopo circa 10 minuti dall'accensione.
Se qualcuno ha risolto, mi può gentilmente dire come?
Grazie

Sto facendo varie prove, ho disattivato tutte le impostazioni di risparmio energia del monitor e non ho risolto nulla, allora ho provato a disattivare le impostazioni di risparmio energia di windows 10 e neanche lì ho risolto, non so più cosa provare..
Però se cercate in rete anche altri utenti che hanno su w10 hanno problemi di riavvio monitor, inizio a pensare che sia un problema di sistema operativo che di monitor guasto

Ciao a tutti,
ho lo stesso monitor e circa lo stesso problema.
Collegato a PC con Windows10 tramite porta HDMI, in maniera del tutto casuale il monitor diventa nero per poi tornare normale. A volte diventa nero e sembra che si resetti; compare il logo Samsung ma il monitor non reagisce più a nessun comando. Se stacco e riattacco il cavo HDMI riprende a funzionare normalmente.
Collegando il monitor alla XBOIX360, sempre con cavo HDMI, a volte il monitor diventa nero per più di 30 secondi e poi ritorna normale.

Ho contattato l'assistenza samsung (monitor in garanzia) e mi hanno detto di usarlo con PC non windows10 (ma non ho questa possibilità), altrimenti non mi possono dare supporto...assurdo!!

Qualcuno capisce se può essere problema Hardware del Monitor, oppure software ?

Grazie.

Uguale uguale anche a me. Il monitor si spegne e si riaccende, come se si resettasse, infatti compare anche a me il logo samsung. A me capita circa 10 minuti dopo l'accensione, poi non più (almeno per adesso) e neanche durante tutta la giornata che lo accendo successivamente, mi capita solo una volta al giorno ad accensione "fresca". Ho windows 10 anche io.
Scusa cesare, che scheda video hai?

Uguale uguale anche a me. Il monitor si spegne e si riaccende, come se si resettasse, infatti compare anche a me il logo samsung. A me capita circa 10 minuti dopo l'accensione, poi non più (almeno per adesso) e neanche durante tutta la giornata che lo accendo successivamente, mi capita solo una volta al giorno ad accensione "fresca". Ho windows 10 anche io.
Scusa cesare, che scheda video hai?

Ho un notebook VAIO VPCYA, non ho modo adesso di verificare il chip della scheda ma ti faccio sapere.

Oggi ho aperto una segnalazione a Samsung. E' inaccettabile che un monitor nuovo abbia problemi con windows 10.
Confermo quanto avevo già scritto un mese fa: con Windows 10 e una GT220 ed il monitor collegato con il cavo vga dopo c.a. 10 minuti il monitor si riavvia (si spegne e riaccende). Collegato con hdmi il monitor non dà problemi di riavvio ma allo spegnimento del pc non va in stand by. Qualcuno ha provato con un cavo dvi lato pc e hdmi lato monitor?

Oggi ho aperto una segnalazione a Samsung. E' inaccettabile che un monitor nuovo abbia problemi con windows 10.
Confermo quanto avevo già scritto un mese fa: con Windows 10 e una GT220 ed il monitor collegato con il cavo vga dopo c.a. 10 minuti il monitor si riavvia (si spegne e riaccende). Collegato con hdmi il monitor non dà problemi di riavvio ma allo spegnimento del pc non va in stand by. Qualcuno ha provato con un cavo dvi lato pc e hdmi lato monitor?
A me si riavvia con il cavo hdmi, con il vga non ho provato. Comunque anche a me si spegne e riaccende, è come se andasse in blocco. Se provate ad ascoltare la musica noterete che prima del riavvio del monitor la musica si blocca sulla stessa nota, da li capisci che entro 5 secondi il monitor si riavvia.

- - - Updated - - -

Qualcuno ha provato con un cavo dvi lato pc e hdmi lato monitor?
Sto provando con un cavo dvi lato pc e hdmi lato monitor. Il pc è acceso da mezzora e ancora non si è riavviato.. Forse trovata la soluzione..Vi tengo aggiornati

Sto utilizzando da 3 giorni il monitor con il cavo dvi-hdmi e posso dire che il problema è risolto, da tre giorni infatti il monitor non si riavvia più. E' un problema di cavo quindi. Si può scartare l'ipotesi di monitor guasto

Io ho provato 3 cavi vga ed il problema si presenta lo stesso. Proverò il cavo dvi - hdmi appena ne trovo uno.

Salve ho lo stesso vostro problema che ho verificato essere legato a windows 10, prima del riavvio del monitor avviene un freeze momentaneo video e questo fa pensare al sistema operativo o ai driver fallati, il tutto rigorosamente la prima volta nella giornata.
Avete risolto?
Ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità