PROBLEMA Monitor.

Pubblicità
Allora, ho finalmente risolto, avevo notato che durante il blocco momentaneo c'era un processo che si chiama telemetry microsoft o simile, allora spulciando nelle attività pianificate ho trovato quale è il processo che lo fa partire. Questa attività serve a microsoft per raccogliere dati sulla configurazione del pc ed è attivata indipendentemente dalle opzioni scelte. La procedura per disattivarla è la seguente:
Entrare nelle utilità di pianificazione e disattivate:
Utilità di pianificazione/microsoft/windows/Application Experience/Microsoft Compatibility Appraiser e il gioco è fatto.

Ciao, fatemi sapere se vi funziona.

Ciao a tutti,

ho portato il monitor in assistenza, ed è tornato senza che sia stato riscontrato da loro alcun problema. Credo proprio che sia un problema di windows10+driver. Oltretutto il problema si presenta solo a monitor "freddo", dopodichè non appaiono più schermate nere. Proverò il suggerimento di terminus71 e vi farò sapere.

Il monitor non centra niente ,purtroppo l'ho capito anch'io troppo tardi dopo averlo portato inutilmente in assistenza, a me hanno sostituito la scheda madre. Tranquillo in quel modo non si spegne più.
Fatemi sapere.

Io avevo risolto tempo fa come ho scritto qui sul forum con un cavo hdmi>dvi. Ipotizzo che con il cavo hdmi>dvi questo processo non veniva avviato e quindi non causava il riavvio del monitor. In ogni caso riprovo a collegare il monitor con il cavo hdmi>hdmi e a disattivare il processo come suggeriva teminus71. Vi farò sapere se funziona!

Dopo un paio di giorni confermo che il problema è stato risolto anche con cavo hdmi>hdmi con la disattivazione del processo come suggerito da terminus71.
Grazie e ciao!

Prego, anche a me più nessun problema dopo svariati giorni, da tenere d'occhio dopo eventuali aggiornamenti del sistema perchè ho la sensazione che microsoft lo possa riattivare a nostra insaputa.

Ho letto da qualche parte che con il cavo hdmi non è supportata la funzione stand by del monitor, credo che l'unico modo sia il vecchio vga o dvi to vga, con il dvi funzionerebbe ma nel nostro monitor non c'è questa connessione.
Ciao.

Confermo dopo un bel po' di tempo che la soluzione di terminus71 funziona. Io per sicurezza, dato che non so di preciso a che cosa serve il famoso task, invece di disattivarlo completamente, gli ho cambiato la pianificazione a 1 volta a settimana. Un riavvio alla settimana si può tollerare.
Grazie terminus71

Di niente, io l'ho disattivato completamente, credo che attivandolo si faccia un favore alla microsoft e basta. Comunque può andare bene una volta a settimana, l'unico dubbio è che bisognerebbe capire il perchè del riavvio del monitor. Se va in protezione non credo che gli faccia benissimo...magari quando sai che è il giorno del riavvio tieni spento il monitor per i primi 10 minuti così non rischi niente.
Ciao, a presto.

Pubblicità
Pubblicità