Monitor?????

Pubblicità

matthi87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di una 7800 GTX che come saprete possiede due uscite dvi-i. Volevo affiancarle un buon monitor da 19'' LCD, ma per quanto mi sforzi di cercare in internet non riesco a trovare monitor con uscita dvi-i ma dolo dvi-d. Mi sembra impossibile che non possa avere un monitor da 19'', magari esistono dei convertitori e se sí mi sapete dare il sito internet. Esistono poi monitor con uscita dvi-i, e usando, se ci sono, i convertitori la qualitá del segnale si riduce?

L'uscita DVI-I della tua scheda video (uscita che è presente in moltissime schede video) permette, tramite un cavo DVI-I di trasportare sia il segnale video digitale che quello analogico.
Solitamente i monitor LCD hanno l'ingresso DVI-D che riceve solo il segnale digitale.
Comunque puoi attaccare tranquillamente un cavo DVI-D che colleghi l'uscita DVI-I della tua scheda video ad un monitor con ingresso DVI-D.
(i cavi DVI-D possono essere collegati ad ingressi/uscite DVI-I mentre non vale il viceversa: non puoi collegare un cavo DVI-I ad un ingresso/uscita DVI-D)

Ciao

Revan

Se ci dici quali utilizzi intendi fare del monitor che vuoi acquistare (giochi,film,foto-ritocco,CAD o altro) possiamo darti un consiglio sul monitor da acquistare.
Come suggerisce Beejey indicaci anche la cifra massima che intendi spendere.

Ciao

Revan

Il mio budget é di 500 Euro e vorrei usarlo per giocare e vedere qualche film oltre che andare in internet e office.

Io ti consiglio
Lcd 19" Benq FP91V+ 501,63 euro
Pannello Tn+Overdrive
Tempo di risposta 12ms
GTG 6ms

Senno anche il modello da 17"

Lcd 17"Benq FP71V+ 351,89 euro
Pannello Tn+Overdrive
Tempo di risposta 8ms
GTG 5ms

Adesso tocca a Revan

;)

Anche Lcd 19" Lg 1980u è un buon monitor
Come estetica è il + bello di tutti i monitor Lcd che ho visto finora
Pero non conta solo estetica :D
Tempo di risposta 12ms
Pannello Tn+film
Pero senza overdrive è + lento in confronto a un benq con overdrive

;)

monitor philips 190p6es

ciao a tutti,sono nuovo ed è la prima volta che posto e colgo l'occasione x salutare tutti,sono da una settimana un possessore (molto contrastato) del monitor philips 190p6es che dovrebbe avere tra le altre caratteristiche un tempo di risposta di 8 ms,ma giocando con qualsiasi gioco e muovendomi anche lentamente diviene tutto sfocato,il bello è che sfoca soprattutto con i movimenti lenti e soprattutto nri giochi di guida tipo- scar, nascar sim racing, flatout ecc.
La mia configurazione:pentium2600,un giga di ram,radeon 9700 pro con tutti i driver aggiornati.
Qualcuno che ne sa piu di me sa dirmi se è un problema proprio degli lcd o se è il mio pannello ad essere difettoso
ciao e grazie

Concordo con Beejey,
L' LG 1980u è un po' troppo lento per giocare: nelle scene più frenetiche su questo monitor si notano parecchie scie.
Per non superare la cifra che hai in mente di spendere concordo con Beejey che il Benq FP91V+ sia una buona scelta.
L'FP91V+ E' un monitor con pannello TN+Film con overdrive caratterizzato da un tempo di riposta molto basso (6 ms GTG) che rende il monitor molto veloce e molto adatto per giocare.

Per i Film si comportano meglio monitor di tipo MVA+overdrive o PVA+overdrive ma costano di più.

Ciao

Revan

Va bene allora mi consigliate il Benq FP91V+. Da quanto ho capito questo monitor va benissimo per giocare ma per vedere i film? è buono? La fedeltá cromatica, luminositá sono a posto? Mi sapete dire magari dove c'é una recensione, oppure dite questo perché lo avete?

Io ho il monitor ViewSonic VP191b (MVA+overdrive) che è ottimo sia nei giochi sia nei film ma costa più di 600€.

Riguardo al Benq FP91V+ puoi trovare delle review a questi link:
Recensione di Behardware:
http://www.behardware.com/articles/572-2/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
(nella recensione su Behardware i voti riportati alla fine della prova del FP191V+ sono sbagliati; quelli corretti li puoi trovare su Hardware.fr dove è presente la recensione originale in francese tradotta poi in inglese su behardware:
http://www.hardware.fr/articles/572-2/comparatif-lcd-19-4-6-8-ms-tn-ips-va.html)

recensione di HardwareZone:
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=1454&cid=5&pg=1

Sempre Su Behardware puoi trovare una prova comparativa fra i più recenti monitor da 19 pollici:
http://www.behardware.com/articles/572-1/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html

Ciao

Revan

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro