Monitor vecchiotto

metaldj

Utente Attivo
5
0
CPU
AMD Athlon II x2 250 64
Scheda Madre
ASUS M4N78 PRO
HDD
Segate 500gb
RAM
Kingston 2x2gb 800mhz
GPU
ASUS GeForce 9400gt 1gb
Audio
Maxxtro 2.1
Monitor
LG Flatron L1730S
PSU
500w
Case
Akioma
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate
Salve a tutti! Ho, da circa un annetto, aquistato un pc fisso assemblato per la casa. Processore amd athlon II x2 250 da 3.00 GHz, scheda video GeForce 9400GT da 1gb, ram 4gb, scheda madre asus m4n78 pro. Il pc mi va una scheggia, e anche la grafica è ad alti livelli, ma c'è un problema: quando gioco a giochi che pretendono alte prestazioni (tipo gta 4, dove ho riscontrato il problema) mi vanno a scatti anche a basse risoluzioni. Ora ho escluso il problema della scheda video perche su youtube ho visto molti video di gente che gioca a gta 4 con il massimo delle impostazioni grafiche su un pc con una 9400 gt. Quindi, pensando bene, ho dedotto che forse il problema è il monitor: un LG Flatron L1730S. Ecco il monitor non mi ha mai dato problemi e va anch'esso molto bene, ma forse è un po arretrato rispetto al pc, visto che ha una frequenza di aggiornamento di soli 60 Hz e un tempo di risposta di 12 ms. Secondo voi riuscirei a risolvere cambiando monitor con un bel full-hd 16:9 con uscita hdmi?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Il monitor non ha nulla a che fare con il problema da te menzionato.
La causa va ricercata altrove:driver o sistema operativo non installati correttamente e/o corrotti,possono decretare quel tipo di malfunzionamento.
E comunque la 9400 GT non è proprio il massimo se imposti i dettagli al top.
Non solo,anche l'Athlon II x2 250 è un componente di fascia economica.
Su youtube chissà quanti trucchi video s'inventano pur di farsi notare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili