monitor vecchio??

loranz83

Utente Attivo
20
0
Salve a tutti!!
Ho un monitor HITACI CM640ET (anno 1998!!) che ankora funzia ed è anke carino, recentemente ho montato una gforce 7300gs, il monitor sembra andare senza problemi, anke se negli ultimi giorni mi sono reso conto che se si fissa attentamente un punto, per esempio in una pag web dove vi è un forte contasto (tipo un'immagine nera su findo bianco!) si nota un lievissimo ma davvero lievissimo tremolio, che talvolta puo dare un po di fastidio quando si legge...
Il monitor è abb lontano dalle casse ed ho impostato su 75 (che il massimo supportato da monitor) il refresh...
Il problema mi si presentò anke lo scorso anno quando comprai una ati radeon9250, credendo fosse la scheda a dare il problema, rimontai la vecchia fx5200 e il problema sembro risolto....
Poi cambiai completamente sistema, i primi mesi tirai avanti con una nvidia 6150 integrata, poi circa 4 mesi fa presi questa 7300gs pero questo problema del monitor (piu che un problema lo chiamerei "fastidio") mi è capitato da una settimana a questa parte...
secondo me è il monitor che ormai da i numeri, voi che dite??
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Guarda non so bene come stiano le cose, ma quel monitor cmq è stravecchio!

E' ora di cambiare! :D

Vai su un Samsung 940BF.

O se vuoi formato cinema, Samsung 205BW o LG 204WT.
 

loranz83

Utente Attivo
20
0
dd

ho una fortissima avversione verso samsung causa brutte esperienze!!
Pensavo a philips in futuro!
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
loranz83 ha detto:
ho una fortissima avversione verso samsung causa brutte esperienze!!
Pensavo a philips in futuro!

Mi dispiace per te ma non ci sono monitor LCD philips che siano all'altezza dei samsung.

I migliori produttori di monitor LCD sono propio samsung e LG.

Il samsung 940BF adesso si trova a 200-250€, ed è un ottimo monitor formato 5:4. Risoluzione nativa 1280x1024.

Se decidi di cambiare il tuo attuale il 940 è il miglior acquisto possibile.

Anche i due in formato cinema (16:10) stanno sempre a 200-250€, entrambi ottimi!

Ma li devi valutare te quale formato preferisci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!