Monitor VA backlight bleed

Pubblicità

Nikke

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho acquistato un paio di giorni fa un Samsung CF24396 ( VA FULL HD 24").
Venivo da un monitor IPS che ho deciso di cambiare per il glow e il backlight bleed (non essendo un fotografo o un videomaker a cui servono i colori dell' IPS) e ho deciso di prendere un monitor VA visto il contrasto 3 volte superiore ai TN/IPS in generale. Il mio utilizzo del PC è videogiochi/film/serie TV ed infatti l' IPS nelle scene scure era un pianto.
Ho letto che i VA soffrono molto meno del blacklight bleed ed è qui che arriva il problema.
Mi è arrivato il monitor e il backlight bleed è presente e parecchio anche.
E' normale per un pannello VA una roba del genere? Le foto accentuano un pò il problema però vi assicuro che si nota, ed anche nei film io la differenza con l' IPS che avevo prima la vedo pochissimo. Quasi per niente.
Siccome il monitor l' ho acquistato praticamente solo per il contrasto e per il Bleed, se il risultato è questo tanto vale mi tenevo l' IPS e risparmiavo soldi.

Provo con un reso/sostituzione? O secondo voi anche gli altri ne soffrono così?

IMG_20180516_015003.webp
IMG_20180516_022040.webp

Ultima modifica:
Ho acquistato anche io un VA (C27FG73) e l'ho ricevuto proprio ieri.
Non è assolutamente normale una cosa del genere.

Giusto per informare...
Tu hai acquistato il CF24396 e hai avuto il problema del backlight bleed...
Io ho acquistato il C27FG73 e l’ho ricevuto col tasto posteriore per muoversi all’interno del menù rotto..
Oggi mi arriva il medesimo modello sostitutivo e attivando il Freesync noto delle anomalie in basso (nella zona della barra delle applicazioni)
Ho chiesto il reso e il rimborso completo e per un po’ credo che non acquisterò più monitor samsung, pessima esperienza davvero..

Mi è arrivato il monitor sostitutivo e, con la solita fortuna che mi ritrovo, non solo non è cambiato niente ma mi è arrivato addirittura di peggio..

A questo punto mi faccio ridare i soldi e provo con un BenQ GW2470HL

yt.webp

Pare che Samsung non sia molto abile a fare Monitor decenti a quanto pare...
Sono incazzato quanto te per la mia situazione, sto perdendo tempo dietro a corrieri da giorni..

Pare che Samsung non sia molto abile a fare Monitor decenti a quanto pare...
Sono incazzato quanto te per la mia situazione, sto perdendo tempo dietro a corrieri da giorni..
Due palle guarda, anche io tutta la settimana a star dietro ai corrieri.
Su questo si nota pure di più di quello prima :cav:

Ma ora mi faccio rimborsare i soldi, col cavolo che ne provo un altro.

Riuppo per dire che alla fine ho acquistato un Benq GW2470HM e non solo è ottimo come qualità di immagine, ma il backlight bleed è praticamente assente (solo leggermente presente) e soprattutto non ci sono "macchie" luminose ma la retroilluminazione è uniforme.

Esperienza negativa la mia per quanto riguarda i monitor Samsung.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro