Monitor uso ufficio (150-250 ca)

Pubblicità

qt-2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti. Vista la settimana Black valutando l'acquisto di un monitor uso ufficio (eventualmente ultrawide), che andrebbe a sostituire uno dei monito che già ho in uso (il Lenovo)

- Philips 275V8LA - Monitor 27" QHD (2560x1440, 75 Hz), comprato nel 2023.
- Lenovo L24e-30 - Monitor 24" FullHD (1920x1080, 75Hz), comprato nel 2020.

Come potete vedere si tratta di monitor standard, senza grandi pretese. D'altra parte io non gioco, non ci guardo film o altro. Il mio uso è prettamente da ufficio.
La sostituzione infatti è valutata per questo: lavoro spesso con tabelle e file csv abbastanza lunghi, quindi un monitor più grande (o magari anche un ultrawide) sarebbe più comodo per avere maggior colpo d'occhio riducendo lo scorrimento laterale.

I monitor sarebbero usati con un Mac Mini M2 Pro (se questa informazione può essere utile) - non so se potrei (e comunque non voglio) passare a tre monitor, quindi rimarrei con 2, idealmente il Philips e quello nuovo.

Da quello che ho capito, visti i miei usi, certe cose come tempo di risposta e frequenza dovrebbero significare poco e nulla. Mi affido quindi per questo a voi chiedendovi cosa dovrei valutare nella scelta del monitor o, ancora meglio, qualche monitor vero e proprio da consigliare. Il tutto non è urgente (lavoro bene anche con questi monitor) ma se si trovasse qualcosa di buono lo prenderei senza problemi. Anche la fascia di prezzo segnalata è indicativa: meno si spende meglio è, ma se ne vale la pena posso anche superarla (in termini ragionevoli... per intenderci, un monitor a 500 euro è un no di default, a meno che non lavori proprio al posto mio!).

Grazie a tutti!

restando sul 27" 1440p c'è questo, anche se da gaming a 150€ è un buon prodotto, mentre andando su un 34" ultrawide (sarebbe un monitor da 27" 1440p e mezzo), c'è questo

lavoro spesso con tabelle e file csv abbastanza lunghi, quindi un monitor più grande (o magari anche un ultrawide) sarebbe più comodo per avere maggior colpo d'occhio riducendo lo scorrimento laterale.
Ci sono 3 possibilità:
  1. ultrawide come chiedi: Philips Evnia 34M2C5501A (m.2024) ultrawide con leggera curvatura 1800R (orami piatti sono difficili da trovare)
    ➜ Spefiche: 34.0'', 3440x1440, VA 180 Hz, Curvo 1500R, altoparlanti 2x5 watt, 2xHDMI 2.0 + 1xDP 1.4, hub USB, modalità PiP/PbP. Pagina web di supporto
  2. un monitor 4k da 32'' almeno a 120 Hz per evitare affaticamente visivo (MSI MAG 322UPF oppure Dell 32 Plus S3225QS) che anche se ha un rapporto d'aspetto a 16:9 offre una risoluzione orizzontale superiore (3840 pixel contro 3440) e in questo modo oltre che vedi di più in orizzontale, vedi di più anche in verticale
  3. niente: usi i 2 monitor che hai già affiancandoli
P.S. per il lavordo d'ufficio suggerisco anche di abbassare la luminosità dei monitor in modo drastico, in genere hanno un preset per modalità testi/Internet nell'OSD

P.S. per il lavordo d'ufficio suggerisco anche di abbassare la luminosità dei monitor in modo drastico, in genere hanno un preset per modalità testi/Internet nell'OSD
e attivare la modalità "low blue/eye saver/eye care" o come caspita la chiamano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro