Monitor uso lavoro e svago

Pubblicità

DanyR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un monitor per questo uso:
80% lavoro, lettura e scrittura
20% svago, film e giochi rts (es rome total war)
In via eccezionale, anche come tv con decoder esterno. (quindi buona connettività)
Budget 100/200, ma senza caratteristiche inutili /sovradimensionate.
Cosa mi consigliate?
Grazie!

Ultima modifica:
Dipende a che distanza lo useresti, conta che se ti allontani magari un pochettino per vedere qualche film, il 22 diventa davvero piccolo. Con un budget del genere puoi trovare monitor 24 pollici fullHD davvero molto buoni. La regola che bisognerebbe seguire per un monitor è fullHD per un 24 pollici e 2k per un 27 pollici, altrimenti usandolo su una scrivania un fullHD 27 pollici noteresti un po' i pixel.
Quindi io ti consiglio il Dell P2419H con 2 porte USB ma senza casse audio, oppure il Dell P2319H con casse audio, ma senza porte USB

Dipende a che distanza lo useresti, conta che se ti allontani magari un pochettino per vedere qualche film, il 22 diventa davvero piccolo. Con un budget del genere puoi trovare monitor 24 pollici fullHD davvero molto buoni. La regola che bisognerebbe seguire per un monitor è fullHD per un 24 pollici e 2k per un 27 pollici, altrimenti usandolo su una scrivania un fullHD 27 pollici noteresti un po' i pixel.
Quindi io ti consiglio il Dell P2419H con 2 porte USB ma senza casse audio, oppure il Dell P2319H con casse audio, ma senza porte USB
Grazie per la spiegazione sulla dimensione.
Casse integrate direi che sono necessarie,idem vga e hdmi. Displayport e dvi? Quale è la connessione ideale?
Usb a cosa può servire? A parte come alimentazione supplementare.

Ultima modifica:
Casse integrate direi che sono necessarie,idem vga e hdmi.
Presenti :)
Usb a cosa può servire? A parte come alimentazione supplementare.
Sono 2 porte in più che puoi utilizzare per inserire chiavette o qualsiasi altro dispositivo USB

Io posseggo un Dell e ti posso dire che la qualità sia del pannello, sia costruttiva è ottima! Ti ho linkato per il P2319H il sito della Dell perchè costa meno che su amazon :)

Ciao ma sono uguali? Uno e 23 l'altro 24. Sono belli ma non capisco se sono ips o cosa. Ci sono 144hz?

Però sarebbe interessante.
Esiste un monitor 144Hz, ips buon quindi sia per un gioco leggero che per lavoro?

In realtà ho un pc vecchio ora, ma in prospettiva ho idea di farmi un nuovo assemblato. Scheda video sui 150/200.

Non ha molto senso pensare adesso al prezzo del singolo componente. Un monitor 144hz ha più senso se giochi a FPS frenetici, altrimenti rimanendo sullo stesso budget punterei a qualche prodotto a 60hz con un pannello migliore.

Intorno ai 200 euro puoi trovare questo o questo, ma entrambi hanno il pannello TN, quindi i colori non sono molto fedeli alla realtà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro