Monitor Ultrawide 34" per produttività (programmazione)

Pubblicità

ScHoolboyQ

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
47
Buondì, vorrei aggiornare la mia postazione che è al momento composta da un monitor 2k 24" e un monitor FHD 24".
Il monitor 2k che ho al lato non lo uso quasi mai perchè è troppo lontano e scomodo, nonostante abbia preso un braccio che li regga entrambi e lo abbia direzionato verso di me.

Volevo acquistare un 34" ultrawide. L'idea sarebbe di sostituire il 24" FHD e tenere il 2k (magari metterlo o sopra l'ultrawide o a lato, forse sopra ha più senso?).

L'utilizzo principale è per il lavoro: programmazione, email, office. Di giocare giocherò si e no 1/2 volte al mese quindi darei priorità assoluta all'utilizzo per produttività.

Ho adocchiato questi modelli, ditemi cosa ne pensate o se ce ne sono altri migliori che potete consigliarmi:
Il budget sarebbe sui 600-700 euro. Ho visto un LG a 811 euro 144hz ips, molto bello ma un po' fuori budget e i 144hz per lavorare non mi servono ? Neanche per giocare... quando sono passato dal 60hz al 165hz per giocare ho notato poca differenza :P

Cmq cosa mi consigliereste? Ho visto un post qui sul forum dove avete linkato un video di uno che scorreva il testo bianco su sfondo nero su pannello VA e l'effetto era davvero brutto... considerate che ho molto testo chiaro su sfondo scuro :)

In più volevo chiedervi se poteste consigliarmi uno stand per poter mettere i monitor uno sopra l'altro. Quello sotto sarà il 34" e quello sopra è un 24". Avevo visto questo: https://www.amazon.it/gp/product/B091ZK3DPV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma dubito che vada bene. Lo volevo con i bracci in modo da poter orientare meglio gli schermi e volevo, se non mi trovavo con i monitor uno sopra l'altro, metterli anche uno acccanto all'altro (ma con un 34" uw l'altro monitor mi arriverebbe nell'altra stanza e sarebbe peggio di ora...). Consigli?

Grazie in anticipo a tutti!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro