Monitor Ultrawide 21:9 QHD

Pubblicità

Roonyx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor e vorrei passare ad un 21:9 Quad HD 3440 x 1440. La mia configurazione è la seguente
  • CPU: Ryzen 5 3600
  • VGA: MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
  • Scheda madre: MSI MPG X570 GAMING PLUS
  • RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 2x8Gb (16gb totali)
  • Dissipatore: Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE, Hydro Serie
Premetto che non mi intendo troppo delle nuove tecnologie g-sync e freesync, ma al momento ero orientata principalmente su questi 2 modelli:
LG 34GK950G (799,99 euro su amazon)
Acer Predator X34P (829,90 euro su amazon)
Quale mi consigliate? nella pratica in cosa differiscono a livello visivo e prestazionale?
Avete altri monitor similari da consigliarmi?
Grazie

ciao allora per quella config io andrei di: lg.
oramai il gysnc non serve piu poichè nvidia è diventata freesync compatibile

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor e vorrei passare ad un 21:9 Quad HD 3440 x 1440. La mia configurazione è la seguente
  • CPU: Ryzen 5 3600
  • VGA: MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
  • Scheda madre: MSI MPG X570 GAMING PLUS
  • RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 2x8Gb (16gb totali)
  • Dissipatore: Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE, Hydro Serie
Premetto che non mi intendo troppo delle nuove tecnologie g-sync e freesync, ma al momento ero orientata principalmente su questi 2 modelli:
LG 34GK950G (799,99 euro su amazon)
Acer Predator X34P (829,90 euro su amazon)
Quale mi consigliate? nella pratica in cosa differiscono a livello visivo e prestazionale?
Avete altri monitor similari da consigliarmi?
Grazie

Salve.

Il Quad HD (QHD) è in formato 16:9 ed ha una risoluzione di 2560x1440p.
Scrivi quanto puoi spendere in euro per il monitor.
Spero che il psu sia ok.

Avevo un'idea di spendere massimo 800/850 euro su Amazon (così da facilitare eventuali cambi o sostituzioni nel caso non funzionasse qualcosa) per avere un monitor ottimo e che mi duri negli anni, per un bel po'.
A questo punto, con la mia scheda video conviene orientarsi sul g-sync o freesync per quanto riguarda prestazioni e compatibilità?
Comunque pensavo ad un (UW-QHD)3440 x 1440.
cosa mi consigliate?
Grazie

Ormai con Nvidia puoi usare sia g-sync che freesync, quindi non farti problemi, un buon monitor è quello che LG che hai indicato tu..
Nel caso invece vuoi risparmiare prendi questo LG, costa meno perchè è freesync (che come detto funziona uguale su nvidia) e 60hz invece di 120...dipende da cosa cerchi.

Allora vedi questo è 100hz, in ogni caso ricorda che i monitor freesync (no g-sync) devono avere la displayport per poterli usare con nvidia

Sono entrambi ottimi monitor, come scelta personale io andrei sul predator la versione P, perchè mi piace di più esteticamente.

quindi si equivalgono a prestazioni? anche a me esteticamente convince di più il predator, ma mettevo in primo piano la qualità

Scusa modifico perchè avevo scritto una cretinata aahaha avevo confuso la discussione con un'altra.....hanno entrambi pannelli ips e a prestazioni sono molto simili

Perfetto. Altra cosa: il 21:9 mi pesa tanto a livello della scheda video? A che calo di frame ci riferiamo?

avendo una 2080s non avrai problemi in 21:9.
Se vuoi giocare bene in ultrawide devi prendere almeno un 100hz con freesync (poichè nvidia è compatibile col freesync).
Per farla breve un qualcosa come questo benq che ha il freesync ed è a 100hz.
Onestamente io salvo il lavoro, consiglierei un monitor classico 27 2k se l'obbiettivo è giocare al pc.

avendo una 2080s non avrai problemi in 21:9.
Se vuoi giocare bene in ultrawide devi prendere almeno un 100hz con freesync (poichè nvidia è compatibile col freesync).
Per farla breve un qualcosa come questo benq che ha il freesync ed è a 100hz.
Onestamente io salvo il lavoro, consiglierei un monitor classico 27 2k se l'obbiettivo è giocare al pc.
Che è lo stesso che ho linkato io........

E ripeto che se l'intento è giocare in QHD (ovvero 1440p) sarebbe meglio giocare con un monitor classico da 27 pollici.
Invece che utilizzare un ultrawide. Un ultrawide io lo userei solo se devo lavorare e giocare (ad esempio fare editing grafici, multitasking in programmazione e nel tempo libero videogiocare). Perchè alla stessa cifra ci prendi un 165hz classico.

@demon03 evitiamo gli off-topic che non c'entrano niente, io cerco di aiutare l'op.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro