Monitor Ultrawide 1440p gaming - programmazione

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quoto con tutto il cuore.

Ma non puoi andare di 34GL750 ha una risoluzioen troppo bassa devi prendere almeno un ACER XV340CK è il minimo sindacale
il GL750 è un 2560x 1080 sui 34 pollici la densità ne risente
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,356
1,719
Grazie, prima di ricevere la tua risposta ho proceduto con l'acquisto. Ho voluto rischiare un po' e provare un monitor con HDR efficace. Ho acquistato un normale 16:9 1440p a 144hz VA . Purtroppo non riesco a passare sopra ai neri non neri, è una cosa che proprio non riesco a sopportare, nonostante mi renda conto della qualità visiva IPS. Ho preso un Samsung C27HG70 HDR 600 VESA. 27", 1440p , 144 hz. Ho letto ottime review qui sopra e su altri siti tecnici, ma sapevo anche c'erano state lamentele circa il controllo qualità del pannello e aspetti di ghost legati all'overdrive. Devo dire che sono stato fortunato, il pannello è quasi perfetto, posso giocarci anche al buio. E' un pannello QLED e devo dire che sono soddisfatto dei colori e dell' HDR finalmente prestante con Freesync 2, ma anche con freesync normale. Certo attivando Freesync 2 L' HDR rende il doppio. E' un monitor che va capito un po', e va studiato sulla base dell'utilizzo. C'è anche un opzione per regolare l' imput lag. In questi due giorni che lo sto provando mi sta impegnando, ma mi sta dando anche grandi soddisfazioni, si vede davvero benissimo. Su alcuni titoli, ma non su tutti, l'overdrive del freesync 2 da qualche problemino nelle ambientazioni notturne, un po' di ghost, ma in tal caso basta passare a freesync 1 per risolverli immediatamente. Non voglio parlare troppo presto, ma mi sta piacendo talmente tanto che sto facendo il pensierino di vendere il mio monitor 4k?. In questo momento sto facendo girare shadow of the tomb raider, gioco che ho già potuto vedere su altro monitor, e devo dire che c'è una bella differenza, in termini di pixel per pollice, in termini di colori e in termini di HDR. Mi arrischio a dire che se la batte con il mio monitor 4k Benq. Ero molto preoccupato, ma al momento è tutto ok. Speriamo bene?. E comunque grazie mille per la risposta
Post unito automaticamente:

@crimescene, si infatti, alla fine ho deciso per un normale 16:9 1440p 144 hz da 27", descritto sopra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili