Monitor ultra wide per gaming

Pubblicità

Beunto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi,

devo comprare un monitor decente per il gaming, attualmente ho 2 aoc: 1 fhd 24" ed 1 qhd 24", vorrei passare ad un ultra wide e pensavo ad uno di questi due

1. LG UltraGear
  2. msi MAG
consigli?

come gpu ho una 4070TiS abbinata ad un 5700x3d (mi evito l'upgrade ad am5 al momento), dovrebbe spingere bene anche a questa risoluzione wide.
Se può aiutare gioco a due tipologie di giochi: o adventure AAA(gow, new horizon) / indie horror(tipo madison, visage) oppure a LoL(non giudicatemi)

quale di questi monitor potrebbe offrire la migliore esperienza?

In cosa risulta migliore l'MSI? te lo chiedo giusto per curiosità perché di monitor non me ne intendo per nulla

Entrambi sono ottime scelte, MSI è un QD-LED di generazione nuova LG un W-LED

Il QD led probabilmente avrà un uso ufficio leggermente milgiore con un testo leggermente più chiaro, ma se visto direttamente alla luce del sole il nero inizia a tendere al viola

LG è un W-LED che ha un subpixel bianco, probabilmente i testi sono un filo meno niotidi (di poco) ma non ci sono i problemi con la luce diretta

200 euro in più non li vale

Io di base gioco sempre al buio(escludendo le stripe led su scrivania e retro monitor), più che altro propendevo per LG sia per i 240hz, sia per il gsync certificato: all'effettivo non so se ci sia un miglioramento in termini di prestazioni

Come mai non consideri quell'LG?
non ti sta sconsigliando l'LG ha detto che ci sono alternativa all'MSI meno costose

Io di base gioco sempre al buio(escludendo le stripe led su scrivania e retro monitor), più che altro propendevo per LG sia per i 240hz, sia per il gsync certificato: all'effettivo non so se ci sia un miglioramento in termini di prestazioni
tutti questi pannelli sono compatibili g-sync

LG ha un ottimo prezzo ed è un buon pannello secondo me

o in alternativa ci sarebbe anche questo LG ma forse è meno cost efficient
è un 39 pollici perdi di densità è lo stesso pannello di prima ma a 39 pollici

Di solito sconsiglio un pannello più grande con la stessa risoluzione la densità dei pixel poi ne risente, quindi sarà anche meno "definito" se lo guardi da vicino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro