Monitor ufficio 27/32 con type c

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
61
Ciao,
sto cercando un monitor da poter collegare via type c ad un minipc per poter avere il collegamento con un solo cavo.
l'utilizzo è navigazione internet e lavoro per cui è importante che sia anti riflesso, con protezione dalla luce blu e regolazioni ergonomiche
un plus sarebbero degli speaker inclusi: non serve qualità

come dimensioni andrebbero bene sia un 27 fhd che un 32 2k, niente di più dettagliato che costringa a litigare con lo zoom per avere dei caratteri delle dimensioni giuste

budget max 300€

grazie

Ciao,
sto cercando un monitor da poter collegare via type c ad un minipc per poter avere il collegamento con un solo cavo.
l'utilizzo è navigazione internet e lavoro per cui è importante che sia anti riflesso, con protezione dalla luce blu e regolazioni ergonomiche
un plus sarebbero degli speaker inclusi: non serve qualità

come dimensioni andrebbero bene sia un 27 fhd che un 32 2k, niente di più dettagliato che costringa a litigare con lo zoom per avere dei caratteri delle dimensioni giuste

budget max 300€

grazie
purtroppo i monitor seri non hanno quelle combinazioni di display, questo ha anche un KVM integrato su cui puoi collegare mouse e tastiera e usarlo con più pc

capisco che le risoluzioni standard vanno alla ricerca dei mini pixel e non del comfort ma ora con un 24" full-hd si trovano stra scomodi (non è per me ma condiviso l'esigenza) per colpa del troppo dettaglio e icone/testi troppo piccoli di default, per cui con l'ocasione di prendere un modello con unico cavo vorrei migliorare anche l'usabilità

guardando il link vedo che il monitor ha un'uscita con pd ma non dovrebbe avere un ingresso?

cioè da ignorante pensavo che il collegamento dell'alimentazione fosse dal pc (che ne vuole di più) al monitor: non vorrei che i 65w vadano stretti

più che il kvm devo cercare un kit mouse / tastiera wireless da poter usare sia con fisso che con portatile facendo il cambio in maniera veloce ma senza passare dal monitor

guardando il link vedo che il monitor ha un'uscita con pd ma non dovrebbe avere un ingresso?

cioè da ignorante pensavo che il collegamento dell'alimentazione fosse dal pc (che ne vuole di più) al monitor: non vorrei che i 65w vadano stretti
Esattamente il contrario, l'alimentatore del monitor alimenta anche il minipc (o il laptop).
Affinché tutto possa avvenire su un solo cavo, il Minipc deve supportare sia la funzionalità USB-C PD in ingresso che la funzionalità Alt-Mode per il trasferimento del segnale video.

Ho visto che non hai ancora scelto il modello di mini-pc: prendo in prestito il consiglio di @Kelion che ha suggerito il Minisforum UM760 Slim.
Questo sarebbe perfetto perché supporta l'alimentazione USB-C PD fino a 100w e il segnale Displayport 1.4 sullo stesso cavo.
61e8H+gftRL._AC_SL1500_.jpg

Questo invece potrebbe essere il monitor.

Ultima modifica:
capisco che le risoluzioni standard vanno alla ricerca dei mini pixel e non del comfort ma ora con un 24" full-hd si trovano stra scomodi (non è per me ma condiviso l'esigenza) per colpa del troppo dettaglio e icone/testi troppo piccoli di default, per cui con l'ocasione di prendere un modello con unico cavo vorrei migliorare anche l'usabilità
capito, ma se cerchi un monitor per lavorare, i produttori come benq e DELL stanno molto attenti alle proporzioni, non è questione di mini pixel o comfort, è che aumentando le dimensioni del display, ma mantenendo la stassa risoluzione, i pixel saranno meno densi (perchè si trovano su una superficie maggiore), dando quella sensazione di immagine "pixellata"
il benq usa i 65w per l'alimentazione del mac mini e macbook, non so ora se funziona anche con i mini pc, a meno che non abbiano una type C come alimentazione, la porta in uscita credo serva per il monitor in cascata, in pratica porta segnale ad un altro monitor, senza utilizzare una porta del mini pc, è comunque fatto maggiormente per i macbook che hanno una sola porta con uscita video e utilizza il display link per avere più di un monitor
più che il kvm devo cercare un kit mouse / tastiera wireless da poter usare sia con fisso che con portatile facendo il cambio in maniera veloce ma senza passare dal monitor
vai di logitech con BT + chiavetta wireless, ti basta premere un bottone per switchare tra device o se vuoi spendere qualcosa di più, guarda gli MX sempre di logitech che sono BT multipoint, possono gestire fino a 3 dispositivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro