Monitor/TV - 230€ circa

giopet

Utente Attivo
23
0
Ciao ragazzi, ho intenzione di comprare un Monitor/TV fullHD tenendomi sui 230€ circa.
Girando un po' mi sono orientato su questi due Samsung:

Samsung XL2370HD 23" LED FullHD 5000000:1 250cd/m² 5ms 229€

Samsung P2470HD 24" LCD FullHD 50000:1 300cd/m² 5ms 219€

Secondo la vostra esperienza qual'è il migliore da prendere tra i due, considerando che lo utilizzerò per vedere la tv e film in FullHD? :boh:
Se avete altre proposte, a quei prezzi, sono ben accette!!!

Grazie in anticipo!!! ;)


 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
sono entrambi quelli più venduti... scegli secondo i tuoi gusti dopo averli visti entrambi accesi...
in questo caso tra i due sceglierei il secondo, a mio parere i colori sono più naturali, ma il primo è sicuramente più bello esteticamente e consuma meno...
con un pelo di qualità in meno ci sono anche i samsung della serie 30 tipo il b2330hd o il b2430hd che hanno la funzione di leggere video, foto e musica direttamente da usb senza pc...
 
  • Mi piace
Reazioni: giopet

giopet

Utente Attivo
23
0
Il B2430HD nello stesso shop l'ho trovato ad un prezzo molto superiore rispetto agli altri due (317€) e dal confronto sembra essere al livello del P2470HD :boh::boh:
EDIT:
Mi correggo, cercando su altri shop ho trovato il B2430HD a 237€, secondo me può essere un'alternativa ai due... sapete dirmi quali sono le principali differenza tra questi e quale è maggiormente consigliabile?

Grazie mille!!!
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
sembrano identici... il p2470hd è più bello, è uscito dopo, ha un audio migliore, ha l'entrata dvi... il b2430hd ha in più il fatto di riprodurre foto video e musica direttamente da usb, senza l'obbligo di tenere il computer acceso....
 

giopet

Utente Attivo
23
0
sembrano identici... il p2470hd è più bello, è uscito dopo, ha un audio migliore, ha l'entrata dvi... il b2430hd ha in più il fatto di riprodurre foto video e musica direttamente da usb, senza l'obbligo di tenere il computer acceso....

Non ritengo indispensabile il lettore da usb perciò penso di scartare il B2430HD...
Ora tutto stà nel prendere una decisione tra LED e LCD :boh:
Penso che mi orienterò sul XL2370HD avendo una tecnologia più nuova e un contrasto molto più elevato...a meno che qualcuno che ha avuto la possibilità di vedere il P2470HD dal vivo non mi dica che sia di molto superiore!!! :asd:
Chiedo anche un'altra cosa...sapete se tutti e due questi monitor usufruiscono della garanzia Pixel Zero della Samsung???

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica:

paolo.guidx

Utente Attivo
273
4
CPU
i7 980x @ 4.6GHz
Scheda Madre
Gigabyte EX58 UD5
HDD
2x300GB Velociraptor
RAM
12 GB Corsair DDR3 1600MHz
GPU
MSI GTX580 OC + iGame GTS250 Physx
Audio
XonarD2X + Realtek
Monitor
Sony 46EX700
PSU
Thermaltake Toughpower 1200W
Case
Banchetto Dimastech
OS
WIN7 Ultimate 64bit
Non ritengo indispensabile il lettore da usb perciò penso di scartare il B2430HD...
Ora tutto stà nel prendere una decisione tra LED e LCD :boh:
Penso che mi orienterò sul XL2370HD avendo una tecnologia più nuova e un contrasto molto più elevato...a meno che qualcuno che ha avuto la possibilità di vedere il P2470HD dal vivo non mi dica che sia di molto superiore!!! :asd:
Chiedo anche un'altra cosa...sapete se tutti e due questi monitor usufruiscono della garanzia Pixel Zero della Samsung???

Grazie in anticipo!!!

Tra led ed lcd non cambia poi molto, il pannello in se è uguale, cambia il tipo di retroilluminazione, il led però consuma meno, ma può essere soggetto a problemi di clouding dovuti proprio all'illuminazione dei led. Anche la resa cromatica non cambia moltissimo.

Occhio che questa tecnologia è più uno specchietto per le allodole che altro.

Per quanto riguarda il contrasto, non credere a quello che leggi, un ottimo tv non supera mai i 4000:1 / 5000:1, i valori gonfiati che pubblicizzano le case costruttrici con contrasti superiori al milione sono IMPOSSIBILI da raggiungere. L'unico metro di paragone è vedere di persona e valutare. ;)

Se devi usarlo per giocare l'unico dato da prendere in considerazione è l'input lag. Ovviamente, più basso è il dato, migliore è il prodotto.

Per la garanzia non saprei dirti, senti direttamente la SAMSUNG. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: giopet

giopet

Utente Attivo
23
0
Grazie mille della risposta!!!

Per la garanzia proverò a sentire la Samsung come mi hai consigliato....

Dato che non ho la possibilità di valutare personalmente i due Monitor/TV, potresti dirmi quale tra i due sceglieresti, essendo tu sicuramente più esperto di me....

Inoltre ho letto in giro che L' XL2370HD ha un decoder HD integrato, sapete dirmi se è vero???
 

paolo.guidx

Utente Attivo
273
4
CPU
i7 980x @ 4.6GHz
Scheda Madre
Gigabyte EX58 UD5
HDD
2x300GB Velociraptor
RAM
12 GB Corsair DDR3 1600MHz
GPU
MSI GTX580 OC + iGame GTS250 Physx
Audio
XonarD2X + Realtek
Monitor
Sony 46EX700
PSU
Thermaltake Toughpower 1200W
Case
Banchetto Dimastech
OS
WIN7 Ultimate 64bit
Grazie mille della risposta!!!

Per la garanzia proverò a sentire la Samsung come mi hai consigliato....

Dato che non ho la possibilità di valutare personalmente i due Monitor/TV, potresti dirmi quale tra i due sceglieresti, essendo tu sicuramente più esperto di me....

Inoltre ho letto in giro che L' XL2370HD ha un decoder HD integrato, sapete dirmi se è vero???

Il decoder stando alle schede tecniche lo hanno tutti e due. Però il 2470 lo ha HD, non l'altro.....

P2470HD

XL2370HD

Sinceramente a me sembrano uguali, stesso tempo di risposta, luminosità simile, vedi te quale ti piace di più esteticamente.
 

giopet

Utente Attivo
23
0
Il decoder stando alle schede tecniche lo hanno tutti e due. Però il 2470 lo ha HD, non l'altro.....

P2470HD

XL2370HD

Sinceramente a me sembrano uguali, stesso tempo di risposta, luminosità simile, vedi te quale ti piace di più esteticamente.

Mi dispiace correggerti ma il P2470HD, come scritto nel link che mi hai mandato, ha il bollino bianco e cioè decoder normale senza HD, l'unica incertezza stà nel XL2370HD...

Comunque penso che alla fine opterò per L' XL2370HD che a parità di qualità consuma un po' meno e, da come dicono, ha una qualità di immagine leggermente migliore...
 

paolo.guidx

Utente Attivo
273
4
CPU
i7 980x @ 4.6GHz
Scheda Madre
Gigabyte EX58 UD5
HDD
2x300GB Velociraptor
RAM
12 GB Corsair DDR3 1600MHz
GPU
MSI GTX580 OC + iGame GTS250 Physx
Audio
XonarD2X + Realtek
Monitor
Sony 46EX700
PSU
Thermaltake Toughpower 1200W
Case
Banchetto Dimastech
OS
WIN7 Ultimate 64bit
Mi dispiace correggerti ma il P2470HD, come scritto nel link che mi hai mandato, ha il bollino bianco e cioè decoder normale senza HD, l'unica incertezza stà nel XL2370HD...

Comunque penso che alla fine opterò per L' XL2370HD che a parità di qualità consuma un po' meno e, da come dicono, ha una qualità di immagine leggermente migliore...

Vero, non capisco dove ho letto nella scheda che ha il decoder hd.....:look:
 

giopet

Utente Attivo
23
0
Vero, non capisco dove ho letto nella scheda che ha il decoder hd.....:look:

Probabilmente nelle caratteristiche dove è riportato: "Il sintonizzatore HD-TV integrato è una garanzia sicura: apprezzerai la versatilità del PC e della TV digitale." Comunque poco dopo si smentiscono dicendo che ha il bollino bianco...mah...

Se qualcuno sa se questi Monitor/TV hanno o meno il decoder HD si faccia avanti!!!
Grazie delle eventuali risposte!!!
 

paolo.guidx

Utente Attivo
273
4
CPU
i7 980x @ 4.6GHz
Scheda Madre
Gigabyte EX58 UD5
HDD
2x300GB Velociraptor
RAM
12 GB Corsair DDR3 1600MHz
GPU
MSI GTX580 OC + iGame GTS250 Physx
Audio
XonarD2X + Realtek
Monitor
Sony 46EX700
PSU
Thermaltake Toughpower 1200W
Case
Banchetto Dimastech
OS
WIN7 Ultimate 64bit
Ho letto un pò di recensioni. Il p2470 è sicuro che non ha il decoder HD, per l'altro non ho trovato info certe. Secondo me fai prima a chiamare il numero verde e chiedere a loro.....

contact us - Samsung
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!