Monitor standing desk

Pubblicità

Beat Takeshi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Mi sono creato una standing desk per poter lavorare al computer e mi trovo benissimo. Attualmente viaggio con il mio portatile rialzato da 15 pollici, però volevo acquistare un monitor più grande.

Ho letto varie discussioni sulla distanza del monitor, tutte riferite a postazioni nomarli, volevo però avere qualche consiglio per la mia situazione.

Ho una distanza dal monitor compresa fra i 40 e i 45 cm.

Utilizzo:

- Grafica 2D unicamente per il web
- Programmazione
- Documenti di testo
- Presentazioni power point
- Navigazione
- Film/telefilm (principalmente 720p)

Sono consapevole che con un valido IPS avrei una buona fedeltà dei colori, però i lavori che ho effettuato con il portatile sono sempre andati bene per la tipologia di clienti che ho, inoltre ho diversi monitor in casa per poter valutare la resa dei colori.

In sintesi:
- Che dimensione consigliate per la mia posizione/situazione?
- Monitor validi fra i 100 e i 150 euro?

Grazie

se vuoi un pannello IPS a 150 trovi un 23 pollici:

(direttamente dall guida di sezione di Sheldon Cooper):
4) Asus VS239H: Praticamente il "gemello diverso" dell'ml239h. Non ha l'overdrive, quindi non è particolarmente consigliato nei
giochi, ma va bene in tutto il resto. Dato il prezzo online è il più economico per un 23 IPS e i buoni voti, e il livello del nero basso, si merita una menzione speciale. Qui il thread ufficiale: [Asus VS239H] Impressioni post-acquisto

oppure puoi ripiegare su un 22'' (che in realtà sono 21.5'') più o meno su quella cifra. Considera che sono monitor full hd quindi un 21.5'' potrebbe essere troppo piccolo per quella risoluzione però potrebbe andar bene a causa della distanza.

se vuoi un pannello IPS a 150 trovi un 23 pollici:

(direttamente dall guida di sezione di Sheldon Cooper):
4) Asus VS239H: Praticamente il "gemello diverso" dell'ml239h. Non ha l'overdrive, quindi non è particolarmente consigliato nei
giochi, ma va bene in tutto il resto. Dato il prezzo online è il più economico per un 23 IPS e i buoni voti, e il livello del nero basso, si merita una menzione speciale. Qui il thread ufficiale: [Asus VS239H] Impressioni post-acquisto

oppure puoi ripiegare su un 22'' (che in realtà sono 21.5'') più o meno su quella cifra. Considera che sono monitor full hd quindi un 21.5'' potrebbe essere troppo piccolo per quella risoluzione però potrebbe andar bene a causa della distanza.

Il monitor ips è interessante mi chiedo però con 40cm se non affatica troppo la vista.

potrebbe...è una cosa personale...ma il 21.5'' dovrebbe andar bene...il problema in questo caso sarebbe il dot pitch (altro parametro assolutamente soggettivo).

Dovresti fare una ricerca sulla formula utilizzata per calcolare la distanza del monitor ideale per vedere se ci stai dentro con la distanza (non ricordo qual è, fai una ricerca, si tratta di moltiplicare la diagonale del monitor per un certo fattore). Anche questa formula è assolutamente una cosa soggettiva ma se vedi che più o meno la distanza è quella puoi andare in un centro commerciale a fare delle prove (è l'unico modo per decidere una cosa così soggettiva) e non rischiare un acquisto sbagliato...!

potrebbe...è una cosa personale...ma il 21.5'' dovrebbe andar bene...il problema in questo caso sarebbe il dot pitch (altro parametro assolutamente soggettivo).

Dovresti fare una ricerca sulla formula utilizzata per calcolare la distanza del monitor ideale per vedere se ci stai dentro con la distanza (non ricordo qual è, fai una ricerca, si tratta di moltiplicare la diagonale del monitor per un certo fattore). Anche questa formula è assolutamente una cosa soggettiva ma se vedi che più o meno la distanza è quella puoi andare in un centro commerciale a fare delle prove (è l'unico modo per decidere una cosa così soggettiva) e non rischiare un acquisto sbagliato...!

Per 21 intendevi l'Asus VS229H? Ho un televisore (no monitor) samsung da 22 e standoci davanti a 40cm (salvo la luminosità fastidiosa), visualizzando una foto, sembrava ok per le dimensioni.

Il monitor più piccolo in full hd non dovrebbe avere una maggiore densità? Cosa ti lasciava perplesso?

Grazie per le risposte.

22 pollici ha diverse scelte:

Asus ML229h 150euro consigliato perchè ha overdrive (anche se il gaming non è tra i tuoi utilizzi) è comunque ottimo in generale.

Asus VS229H 125euro design diverso rispetto all'ML che può non piacere, senza overdrive.

LG IPS225V 132 euro buono in tutto senza overdrive.

Sono tutti validissimi per l'uso che ne vuoi fare. Quello che intendevo è proprio che un full hd 22'' potrebbe avere una densità talmente elevata che può dar fastidio (icone e caratteri troppo piccoli)...è una questione soggettiva pertanto ti consiglio di verificare di persona ;)

L'Asus VS229H l'ho trovato a 117euro (comprese ss). L'unico mio dubbio è sulla regolazione dell'altezza cosa che nel ML229h sembra relativamente meglio.

- - - Updated - - -

Ho visto un paio di video e la regolazione è più o meno la stessa, ovvero non si può cambiare l'altezza. Opterò per il più economico. maverick123 grazie per le info

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro