PROBLEMA monitor - Sincronizzazione verticale

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
Ragazzi tutto d'un tratto se non attivo la sincronizzazione verticale il monitor mi fa delle righe orizzontali sfuocate, non capisco perché, tenevo bloccati gli fps a 60 come gli hrz del monitor. Possibile cosi dal nulla? Cosa devo cambiare per sistemare? Mi sembra scattoso cosi il gioco non saprei. Con tutti i giochi di movimento mi da questi problemi
 
Soluzione
Togli il Vsync e prova a bloccare gli FPS direttamente tramite i driver Nvidia. Magari qualche Hz in meno dei 60 Hz TEORICI del monitor.

Visualizza allegato 392775
Ok domani provo, ma cosi dal nulla. C'é qualche programma per capire se é colpa sel monitor o scheda video altrimenti?
Post unito automaticamente:

Ok domani provo, ma cosi dal nulla. C'é qualche programma per capire se é colpa sel monitor o scheda video altrimenti?
Ho provato ma niente, però me lo fa solo sui cod (warzone e cold war). Rainbow ho provato e non mi da problemi

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Che scheda video hai? Come tieni bloccati gli FPS? perché dici "tenevo" e non "tengo"?
 

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
Che scheda video hai? Come tieni bloccati gli FPS? perché dici "tenevo" e non "tengo"?
1650 super, gli fps li mettevo limitati ai 60 nei giochi, dico tenevo perche con sincronizzazione verticale me li tiene lui bloccati. É tutto scattoso con la sincronizzazione ho notato, non capisco cosa abbia, ho cambiato cavo hdmi, reinstallato driver dopo averli eliminati con ddu, ho messo pure una tv normale al posto del monitor ma le righe comparivano comunque al movimento della visuale, mi si risolve solo con la sincro ma non mi sembra normale, movimenti ecc, scattosi.
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Togli il Vsync e prova a bloccare gli FPS direttamente tramite i driver Nvidia. Magari qualche Hz in meno dei 60 Hz TEORICI del monitor.

fps.png
 

Allegati

  • fps.png
    fps.png
    40 KB · Visualizzazioni: 40

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
Togli il Vsync e prova a bloccare gli FPS direttamente tramite i driver Nvidia. Magari qualche Hz in meno dei 60 Hz TEORICI del monitor.

Visualizza allegato 392775
Ok domani provo, ma cosi dal nulla. C'é qualche programma per capire se é colpa sel monitor o scheda video altrimenti?
Post unito automaticamente:

Ok domani provo, ma cosi dal nulla. C'é qualche programma per capire se é colpa sel monitor o scheda video altrimenti?
Ho provato ma niente, però me lo fa solo sui cod (warzone e cold war). Rainbow ho provato e non mi da problemi
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili