DOMANDA monitor sim racing fascia alta

Pubblicità

Bruce wayne

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
ciao a tutti.
sapreste consigliarmi un monitor da utilizzare con una 3090 specialmente per giocare a giochi di guida anche in competitivo?
i requisiti: non meno di 165 hz, 21:9, budget 1000/1200€ max, max 34 pollici.

Ultima modifica:
Ciao con il tuo budget riusciamo a farci stare questo alienware che oltre ad avere tutte le caratteristiche che richiedi, è pure OLED, quindi una grandissima figata.
I pannelli OLED sono i migliori in commercio anche per le tv

Con quella cifra li potresti prendere un 32:9 (odyssey g9) oppure un triplo IPS. Tutti quei soldi per un 21:9, se lo utilizzi solo per il sim, sono tanti.

si ma quello citato è di una qualità assurda, e con pannello OLED e vale quei soldi
Non lo metto in dubbio, però se deve essere dedicato al simracing, almeno parlo per mio gusto ed esperienza personali, preferirei a pari prezzo un angolo di visione maggiore (32:9 o triplo) piuttosto che un OLED. Anche avendo limitazioni di spazio opterei per un 21:9 IPS ad un prezzo inferiore, perché a mio modesto modo di vedere per gareggiare in maniera competitiva il tempo di risposta e la velocità dei pixel di un buon IPS sono più che sufficienti, e non apprezzerei la qualità dell'immagine di un OLED, perché sono concentrato su altro, e perché i neri così profondi in alcune situazioni mi sono d'intralcio (nei passaggi da ombra a luce e negli scenari in notturna). La mia analisi ripeto è legata ad un uso esclusivo sul sim e al prezzo che questa tecnologia ha, altrimenti se serve anche per un uso meno specifico è un fantastico monitor.

Dipende tutto dall'utilizzo, magari gioca simracing ma fa anche altro, ad esempio visione di film e l'oled da questo punto di vista è imbattibile

Ciao con il tuo budget riusciamo a farci stare questo alienware che oltre ad avere tutte le caratteristiche che richiedi, è pure OLED, quindi una grandissima figata.
I pannelli OLED sono i migliori in commercio anche per le tv
ho sempre un po' di paura quando penso agli oled per colpa del burn in (ci sono elementi dell'hud che rimangono sempre fissi sullo schermo). avevo visto anche l'odyssey neo g8 oled che mi sembrava carino ma ho sempre lo stesso dubbio del burn in.
Con quella cifra li potresti prendere un 32:9 (odyssey g9) oppure un triplo IPS. Tutti quei soldi per un 21:9, se lo utilizzi solo per il sim, sono tanti.
si per il sim racing sarebbe l'ideale ma non ho spazio per un 32:9 o un triplo ips
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dipende tutto dall'utilizzo, magari gioca simracing ma fa anche altro, ad esempio visione di film e l'oled da questo punto di vista è imbattibile
diciamo il pc è quello principale che quindi utilizzo anche per fare tutto il resto, ma per la maggior parte del tempo ci giocherei.

Allora puoi prendere quello che ho linkato, non ti da nessun problema di burn in, e te lo dico da possessore di TV Oled che uso con ps5

Allora puoi prendere quello che ho linkato, non ti da nessun problema di burn in, e te lo dico da possessore di TV Oled che uso con ps5
grazie. ultima domanda: l'alienware è migliore del samsung odyssey neo g8 oled? e ci sono alternative con pannello mini-led che valga la pena considerare?

Io samsung sugli OLED non la considero nemmeno, neanche per le tv.
mini-led forse c'è qualcosa di MSI etc, ma penso che non lo trovi su amazon.
Ti ho consigliato amazon come shop, che nel caso in cui tu abbia problemi puoi tranquillamente rendere il monitor da qui ai prossimi 2 anni, e vieni rimborsato in toto

Io samsung sugli OLED non la considero nemmeno, neanche per le tv.
mini-led forse c'è qualcosa di MSI etc, ma penso che non lo trovi su amazon.
Ti ho consigliato amazon come shop, che nel caso in cui tu abbia problemi puoi tranquillamente rendere il monitor da qui ai prossimi 2 anni, e vieni rimborsato in toto
non sono buoni gli oled di samsung?

A me personalmente non hanno mai convinto, infatti per gli OLED come tv ho preso LG

Pubblicità
Pubblicità